termoscaldabagno su termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termoscaldabagno su termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termoscaldabagno su termocamino

    salve a tutti ragazzi ho appena installato un termo scaldabagno da 80 litri e tutto funziona perfettamente su un termo camino la mia domanda era appena la notte andando a letto il fuoco si spegne e la pompa di ricircolo continua a girare cosa succede? esempio ho il termostato impostato a 50 gradi appena il fuoco si spegne e la temperatura per esempio scende a 65 gradi, lo scaldabagno funge da volano termico ? viene sottratta l'acqua calda dallo scaldabagno riscaldata precedentemente e la immette nell'impianto????? o dovrei montare una valvola motorizzata e farla chiudere a 80 gradi per esempio mi date un consiglio? grazie in anticipo

  • #2
    pirataxp,scusami lo scaldabagno è installato come un termosifone?hai la possibilità di interporre una valvola tra camino e scaldabagno?Scusami,spiegami queste temperature...50 partenza pompa e fermo pompa,dipende da che tipo di centralina hai,parli di 65 e 80 ...durante il giorno la temperatura d'esercizio a quanto la tieni?Detto questo,se vuoi portare lo scaldabagno a 80° ,devi installare una deviatrice a tre vie, se ti accontenti di 65/70 hai 2 possibilità, una valvola a due vie o alzi la temperatura del fermo pompa.Ciao

    Commenta


    • #3
      lo scaldabagno e collegato come un termosifone ovviamente pensavo per mantenere la temperatura nello scaldabagno alta dovrei far fermare la pompa tipo a 70 gradi giusto? di solito il termocamino sta sempre sui 75-85 gradi ma ovviamente il fermo pompa lo dovrei impostare sui 70 per avere l'acqua calda ,oppure dovrei montargli uno scambiatore a piastre? cosa mi consigliate

      Commenta


      • #4
        occorrerebbe una valvola 2 o 3 vie per escludere la circolazione nel serpentino ad acqua del boiler, quando questi è carico alla temperatura desiderata.

        occorrerebbe inoltre una valvola di ritegno sulla mandata del serpentino del boiler per prevenire la circolazione naturale, voce in quota alle dispersioni.

        Commenta


        • #5
          grazie per la risposta mi organizzo e monto il tutto e vi faro' sapere

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X