caladaia moretti modello minerva 2 basic - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caladaia moretti modello minerva 2 basic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caladaia moretti modello minerva 2 basic

    Vorrei il parere di un ESPERTO DI CALDAIE IDROPELLET, o magari di qualcuno che possiede una caldaia a pellet MORETTI , che mi sappia dire se è una buona caldaia. In sostanza vorrei sapere se il prezzo di 3200 euro ha un buon rapporto con la qualità del prodotto. Si tratta di una caldaia idro a pellet con potenza all'acqua di 19,4 KW, capace di scaldare un ambiente di 558 m3 secondo il venditore. Sapreste darmi ragguagli sulla qualità del materiale di cui è fatta ?
    Urge una risposta veloce se è possibile perchè devo comprarla al più presto. Grazie a tutti i cervelli che sapranno aiutarmi.

  • #2
    non sono un esperto ma so una cosa importante e cioè che il rendimento di una caldaia si vede dalla differenza della temperatura ambiente in entrata e la temperatura alla fine del giro fumi prima che lo scarico fumi sia entrato nella canna fumaria o all'esterno dell'ambiente da riscaldare

    Commenta


    • #3
      Si però ci sono moltissimi fattori da considerare certo è che se i fumi superano i 200 gradi forse stai usando troppo pellet se sono sotto i 150 allora la coclea gira troppo lenta nel dosare il pellet e secondo me quello è un fattore determinante da considerare in un impianto ! Poi ovvio che meglio la casa è coibentata parete e serramenti migliore è la resa . Ciò che conta è creare un volano termico e con delta tra il dentro e fuori ottimale. In pratica a stufa spenta da 48 ore dovresti comunque avere 11/12 gradi in casa con una temperatura esterna anche di meno 1 grado

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X