Come abbassare T° fumi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come abbassare T° fumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    certo, puoi farlo come ho disegnato, oppure con una doppia T da un solo lato (praticamente aggiungendo una T dove hai ora il T della valvola e mettendo poi due valvole alle due stremità aperte)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      ok ,soluzione alternativa valida
      Puo essere come dice Atmos che legna con troppo poca umidita remde la combustione poco controllabile?

      Commenta


      • #33
        può essere, anche perchè se non erro, il comando dell'aria secondaria è a catenella, quindi non il max della precisione e immediatezza.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          il rapporto primaria secondaria è fisso e regolato con analizzatore combustione in fase di collaudo prima accensione
          il regolatore controlla la portata aria totale,simula la regolazione elettronica del ventilatore

          Commenta


          • #35
            cmnq sempre una regolazione meccanica, giusto?
            con i suoi tempi di risposta.
            cmnq quella hai, e quella devi far rendere.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              non mi lamento per la resa ripeto con due cariche al giorno tengo casa a 20° min
              solo aggiustamenti per non perdere il gusto di fare le cose ,da vecchio artigiano..................

              Commenta


              • #37
                Rieccoci
                Dopo alcune incursioni con la regolazione rapporto aria prim/sec dovrei essere giunto ad un compromesso soddisfacente
                Rendimento sostanzialmente invariato,T° fumi 180°/200° consumo legna leggermente inferiore alle settimane precedenti
                Il tutto raggiunto con il contributo del forum, cerca e trovi, e del tecnico/amico e cliente da 10 anni

                Commenta


                • #38
                  Visto precedenti post e discussioni ho realizzato in proprio turbolatori per la mia 25kw
                  Operazione facile e supportata da immagini prese nel sito del costruttore
                  Risultato dopo 3 giorni di test: fumi meno 20+-25 gradi
                  Rendimento misurato a spanne di sicuro migliorato, diciamo in media 5 gradi in piu all'acqua
                  E' normale o si può fare meglio?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    sappi inoltre che si possono montare più regolatori di tiraggio di seguito.
                    questo Dott.non lo sapevo. Se il tiraggio,è troppo elevato non si riesce con un solo regolatore con il contrappeso tutto al massimo?

                    Commenta


                    • #40
                      dipende sempre da quanto tira il camino...
                      se hai un'aspirapolvere ad esempio !!!
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        Per i termocamini esiste qualcosa di simile ai turbolatori o il discorso non è applicabile?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #42
                          penso dipenda dai tc
                          quelli che tratto ad esempio li hanno, scuotibili attraverso leva esterna
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #43
                            non esistono modifiche per integrare questo "optional" ad un camino che non viene prodotto con tale sistema?

                            Perchè vedo molte marche di TC che dichiarano una temperatura di uscita fumi anche di 230 gradi e personalmente mi sembra una t esagerata , con una notevole perdita di calore inutile

                            Commenta


                            • #44
                              penso di no....
                              cmnq montando una valvola automatica di regolazione fumi, già abbassi un pò la T° dei fumi
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #45
                                ho cercato in giro Dott, l'unica cosa che ho trovato è una valvola "automatica" che immette aria nella canna fumaria in caso di eccessivo tiraggio ad esmpio causa folate di vento.... ti riferisci a quella o ad altro oggetto?

                                Grazie

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X