Aiuto per regolazione cs40 pasqualicchio con nocciolino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per regolazione cs40 pasqualicchio con nocciolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per regolazione cs40 pasqualicchio con nocciolino

    ?Salve a tutti, risolti vari problemi, non mi rimane altro che regolare la caldaia che in questo momento va a nocciolino in quanto consuma parecchio...una coclea intera di pellet in mrno di 12 ore e una bella botta di 1/5 di coclea in meno di tre ore a nocciolino....aprendo il mio menu per le regolazioni ventola e lavoro coclea, non si ci capisce un cavolo..in sostanza ci sono 3 parametri fondamentali, tempo lavoro coclea , tempo pausa coclea e % lavoro ventola , per ogni parametro ci sono poi 5 parametri corrispondenti alle varie fasi della caldaia che sono accensione, stabilizzazione, normale, modulazione, stanby, .cercando su interneet sono riuscito finalmente a trovare i vari significati delle varie impostazioni in tutte le fasi della calldaia...vengo al dunque..la prima cosa che ho guardato é la fiamma che si presenta molto agitata e con noccilino che svolazza di qua e di la e la temperatura fumi intorno a 220/230 gradi con un risultato a mio dire spiacevole..si forma in sostanza una enorme brace in caldaia coprendo in toto la base in cemento refrattario della stessa....significa che il nocciolino mi vola via dal crogiolo prima che bruci completamente....allora ho ridotto la velocitá della ventola aria in tutte le sue fasi per dare il tempo al nocciolino di bruciare un poco di piú e conseguentemente alla riduzione aria ho ridotto la mandata della coclea sempre in tutte le fasi possibili..non cambia molto.....e la temperatura fumi si aggira intorno a 220 210 gradi....allora ho pensato di livellare tutte le fasi per cercare di raggiungere il giusto compromesso prima fra aria e lavoro/pausa coclea e poi cercare di regolare da quel punto in poi....niente da fare....sono arrivato ad usare il 20% di aria e 2sec lavoro coclea e pausa di 45 con temp fumi di 220/210 gradi...qualcuno di voi sicuramente é riusvito nell'impresa della regolazione o magari sa consigliarmi la strada da intraprendere per ottimizzare i consumi/benefici....scusate se non uso termini piú precisi e non ho postato delle foto...ma con il tablet non si vede un cavolo cerchero di organizzarmi al meglio la prossima volta che ritento.....spero solamente che qualche guro o qualche altro possessore di tale caldaia risponda al piú presto....grazie

  • #2
    Ciao, ho visto il tuo video, io ho una cs25 e la uso a pellet.....mi sembra che il livello del materiale sia basso, mi spiego: quando il materiale e' cosi' basso (nella mia caldaia) l'aria sfiora la fiamma da sopra e non va bene. Quando invece il materiale e' piu' alto l'aria lo attraversa incendiandolo meglio e la brace e' attraversata dall'aria, non aver paura ad aumentare le mandate perche' se aumenta il rendimento ci vai a guadagnare e servira' pure piu' aria. Ovviamente non dovrai esagerare, aumenta sempre di poco e verifica il risultato dopo 3 ore di lavoro almeno. Ricorda che la CL07(modulazione) e' una fase che serve solo a smuovere(non a portarne di nuovo) il materiale che hai caricato nel modo normale.Lascia tutto come di fabbrica e prova a variare solo dal menu' non protetto.

    NON MI FACEVA VEDERE L'ALTRO POST E QUINDI TI HO RISPOSTO ANCHE QUI MA QUESTO LO PUOI CANCELLARE.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X