Stufa a Pellet FTB 34 KW HELP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a Pellet FTB 34 KW HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a Pellet FTB 34 KW HELP

    Buona sera Ragazzi,
    vado subito al sodo e vi espongo il mio problema:
    Tempo fa ho installato un termostufa (titolo) a pellet che fà meta del suo dovere, quest'ultima appena accesa raggiunge quasi subito i 40° e parte la pompa di circolazione ed i radiatori si riscaldano, ma non danno quel calore da me voluto.
    Avevo pensato di modificare l'impostazione della pompa, cosi da falla partire a 60/65°.
    Qualcuno conosce le impostazioni? o ha un manuale completo dato che nel mio non c'è scritta tale operazione.
    grazie

  • #2
    Beh se mandi 40 gradi ai termosifoni che caldo vuoi sentire? Devi aspettare che la caldaia alzi la temperatura di tutto l'insieme Anticondensa installata?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Lo so che se mando 40° ai radiatori non ho quel calore, infatti il mio scopo è di modificare il parametro della pompa in modo da falla partire a 65° e non più a 40° e chiedevo una guida o un manuale che sul mio non c'è scritto questa operazione. Non credo che sia un problema di valvola anticondesa, caso mai dopo aver modificato il parametro della pompa si potrà ragionare su questa valvola.

      Commenta


      • #4
        Ok, ma il problema tuo non è la temperatura, ma le tempistiche.Una volta che la stufa è a 65 e parte la pompa, tutta l'acqua fredda dei termosifoni dove va ???Inoltre ti manca la vac. Un consiglio che dó a tutti: prima di prendere paura e iniziare le confusioni, bisogna capire BENE come funziona e si usa un sistema a biomassa.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Quindi credi che installando una valvola anticondensa sul ritorno risolvo il problema?
          Ricordo le caratteristiche
          Ambiente 160 m2
          10 radiatori belli grandi (2 bagni)
          stufa pellet 34 kw installata in sala caldaie (distanza breve)

          Commenta


          • #6
            Risolvi il discorso delle altalene in caldaia, ma non velocizzi nulla.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Quindi le ipotesi sono due:
              Un difetto di stufa
              Stufa sotto dimensionata (poco probabile)
              Che ne pensi?
              Ultima modifica di kibur; 29-01-2014, 20:11.

              Commenta


              • #8
                ne l'una ne l'altra
                a te manca la pazienza.....
                sei senza puffer, e quindi i tempi di messa a regime riscaldamento si dilatano
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  No non credo che sia un problema di pasienza, perché prima di scrivere sul forum ho fatto tanti tentativi tra cui anche quello di aspettare, cmq oggi dovrebbe venire il tecnico vi terrò aggiornati su quello che dice

                  Commenta


                  • #10
                    pazienza non nel senso di aspettare il tecnico o altri

                    una domanda: quante volte hai lasciato acceso sempre per più giorni il tutto e regolato solo il cronotermostato ambiente?
                    scommetto che accendi e spegni varie volte il riscaldamento durante il giorno......
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Aspettare* che la stufa andasse a regime non il tecnico o altre cose.
                      La stufa si accende in automatico alle 17 e si spegne alle 24:00, in questo lasso di tempo la stufa fa tutto quello che deve fare (accensione, riscalda i radiatori ecc) solo che in casa non c'è quel calore che da una caldaia a gpl o gasolio nel senso che,
                      I radiatori si riscaldano ma non sono caldi caldi.
                      Ho provato con tutte le potenze da 1 a 5 ma il risultato non cambia ecco perchè avevo pensato si settare la pompa di circolazione in modo da falla partine non più a 40° ma a 65° cosi l'acqua che mando all'impianto, essendo più calda, dovrebbe raffreddarsi meno velocemente rispetto a quella che mandavo prima a 40°.
                      Questa è una mia ipotesi è sia chiaro

                      Commenta


                      • #12
                        hai mai provato a lasciare la caldaia sempre accesa, e non ad accenderla alle 17 e spegnerla alle 24?
                        intendo dire che tu devi fare on/off con il termostato ambiente, non con la caldaia.
                        inoltre è da vedere quanta acqua hai nei termosifoni, come sono impostate pompa e vac, ecc ecc.
                        se mi chiami ti spiego e poi riporti qui lo scritto se vuoi. Non amo scrivere poemi qui....anche perchè una cosa è spiegarti a voce e un'altra scrivendo.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiorno a tutti.
                          qualcuno mi può aiutare ho una stufa ftb24 olimpia che monta scheda sy250 Idro 8 tasti
                          Montata con circa 5 MT canna fumaria da 80 e un abbattitore di fumi,
                          sto accendendo il nocciolino,
                          Inizialmente carica il braciere e quando inizia la fiamma di accensione cade altro nocciolino e si spegne e fa molto fumo,
                          Dopo poco si riesce ad accedere e va in funzione piano piano facendo una fiamma che ha forma a punta.
                          Poi quando arriva in modulazione si spegne la fiamma,il tecnico(presunto) ha provato a cambiare qualche parametro e adesso quando è in modulazione non si spegne più quando si abbassa la temperatura al disotto di quella di modulazione. però la fiamma la vedo diversa sembra più libera e alta e mi fa il vetro molto più nero e più fumo quando deve risalire alla temperatura di modulazione.
                          Qualcuno sa dirmi il mix giusto su cui partite tra comburente e aria??
                          Tra c1.c2.c.3 ecc. E u1.u2.u3 ecc.....e se settare qualche altro parametro???
                          Mi potete aiutare per favore non trovo un tecnico capace....

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X