Camino da riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camino da riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camino da riscaldamento

    io possiedo un camino tradizionale istallato 20 anni fa con la costruzione della casa , io abito in una villa a schiera messa su 2 piani , + o - 180 /190 mq , negli ultimi 2 anni ho cominciato ad utilizzarlo molto e ad oggi lo accendo almeno per 12 ore al giorno, ora vorrei cambiarlo e metterne uno da riscaldamento a ventilazione forzata (non quello che scalda l' acqua !) , la mai vicina ne ha messo uno della clam ed in casa sua si crepa di caldo e anche io sono andato a vedere ma vogliono 5000 euro ! siccome non me ne intendo leggendo su internet mi è sembrato di capire che la clam non sia delle migliori, ora volevo chiedervi che marca acquistare e quale è il costo, mi interesserebbero anche opinioni personali . ah ero andato a vedere per la stufa a pellet e me ne avevano consigliata una da 12kw credo che anche per il camino valga lo stesso !! esclusivamente a legna ! grazie

  • #2
    Forse, ma solo forse, potresti anche essere nella sezione sbagliata...
    FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
    FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
    FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

    Commenta


    • #3
      Io starei attento alla ventilazione forzata! Avere un rumore continuo nelle orecchie alla lunga può dare fastidio.
      6 kw n° 24 Conergy Powerplus da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 6.000-OUTD-TL21, Kit struttura di fissaggio Hilti, Cavo solare 2 x 6 mmq, impianto in rete dal 22/08/2014

      Commenta


      • #4
        scusa jump se ti ho dato così fastidio !!!!! però non ho trovato una sezione , "camini"



        Note di Moderazione: nll
        Non hai trovato la sezione "camini", ma il fotovoltaico cosa c'entra??? Forse che qui hai visto qualcuno che ne scrive? Con cosa fai funzionare un camino? Magari la legna (o il pellet, che è pur sempre legna)? E cos'è la legna se non una biomassa? Cerca la sezione "Biomasse" e vedi che lì si parla sia di camini che di tutto quel che ne è connesso. E cerca di evitare battute come quella che hai fatto qui sopra, junp non era infastidito dall'argomento, ma dal fatto che non hai fatto il minimo sforzo per cercare la sezione giusta, quella dove ora sposto la discussione. Un po' di autocontrollo nel dare risposte non sarebbe male, specialmente quando si è in torto come te ora.

        Ultima modifica di nll; 04-03-2014, 17:55.

        Commenta


        • #5
          io a casa ho un camino chiuso della Austroflamm,a mio giudizio in fatto di camini normali sono i migliori, dopo 8 inverni e' ancora come nuovo e scalda quasi tutta casa. E' da 10kw. Ovviamente senza rivestimento. All'epoca lo avevo pagato 2500€.fidati gli austriaci in fatto di legna sono i migliori!

          Commenta


          • #6
            Mi spiego meglio, il rivestimento loro nn te lo danno, lo ho fatto io. Grande macchina davvero!

            Commenta


            • #7
              Io uso un Fondis F70 dal 1999 acceso 24H al giorno nei mesi invernali........una bomba.
              6 kw n° 24 Conergy Powerplus da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 6.000-OUTD-TL21, Kit struttura di fissaggio Hilti, Cavo solare 2 x 6 mmq, impianto in rete dal 22/08/2014

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X