nordica lp20 o hp22 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nordica lp20 o hp22

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nordica lp20 o hp22

    Buongiorno,
    Vi sarei grato se mi aiutaste a prendere una decisione:
    abito a Piobesi Torinese da pochi mesi in una casa vecchia di 50anni di 300mc, ristrutturata ma senza isolamento.
    Il riscaldamento attuale sono due stufe a pellet e una caldaia a gasolio da 30000kcal, che non ho mai usato perchè
    da sostituire.
    cercando una caldaia a pellet il vicino Cat mi ha proposto la nuova hp22( che uscirà tra poco ).
    Cercando tra le dotazioni ho notato
    che ha come consumo al minimo 1,5kg/h max 5,2, resa all'acqua 22,5.
    mentre il vecchio modello lp20 ha un consumo minimo di 0,9kg/h e massimo 4,6 e resa all'acqua di 20,9.
    Il rivenditore ha ancora due lp20 e sta aspettando la hp22.
    Mi ha comunque detto che la lp20 è un'ottima caldaia la hp22 si spera.
    viste le differenze di consumi e la presenza ormai da anni della lp20 vi sarei grato se mi aiutaste a decidere.
    l'idraulico ovviamente mi ha detto che devo scegliere io.

    grazie a tutti!!!!

  • #2
    pier-angelo,è normale che cambiano i consumi sulla carta,la nuova caldaia sviluppa più potenza,la nuova è una 26 kw l'altra una 23.Non guardare solo la potenza guarda in cosa altro si differienza....oltre al prezzo.Poi metti sui piatti della bilancia costi e differenze e decidi.
    Prova a tirare sul prezzo per quelle presenti in magazzino.

    Commenta


    • #3
      La Nordica a pellet

      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

      Le caldaie a pellet La Nordica hanno la fiamma pilota per il mantenimento?
      Ultima modifica di nll; 25-10-2014, 01:35.

      Commenta


      • #4
        Non esiste la "fiamma pilota" sul pellet !!!!
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          che caldaia prendere?

          Buongiorno devo acquistare una caldaia a pellet sono in classe E,il dubbio è tra la compat 32 classe 5 oppure edilkamin le due da 32 KW oppure la nordica hp 30 o lp30..sapete darmi dei consigli e sopprattutto la differenza della nordica hp 30 da lp 30...grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X