Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia disavventura,nel marzo 2012 visto i costi del gasolio,ho deciso di cambiare la caldaia(peraltro nuova)e di comprarne una a legna.Cercavo una caldaia molto semplice ma robusta per scaldare i 300 mq di casa,dopo tanti dubbi la mia scelta è ricaduta su una Attack dp35 standard a gassificazione visto anche il prezzo non elevato.Dopo due stagioni di utilizzo soddisfacente,quest'anno dopo aver effettuato la pulizia estiva(nei 4 mesi estivi per l'acqua calda uso quella a gasolio,cosi faccio girare un po anche quella)la scorsa settimana l'ho messa in funzione per provare l'impianto in vista dell'inverno,con due cariche ho portato in temperatura il puffer da 1500 e tutto funzionava bene.La mattina scendo in caldaia(gia raffreddata un po) e vedo l'acqua che esce dallo sportello inferiore,controllo la pressione e mi sembra ancora normale,ho pensato a della condensa visto che era la prima accensione stagionale,purtroppo ho capito subito dopo che non era condensa in quanto man mano che la caldaia si raffreddava la pressione scendeva fino ad arrivare a 0.Ho chiamato l'importatore che mi ha mandato un suo tecnico che dopo aver smontato il refrattario mi ha detto che era bucata e non riparabile in loco e che si trattava indubbiamente di un difetto di fabbrica.Gli ho detto che la Garanzia era appena scaduta e quindi non potevo pretendere o riparazione la sostituzione a loro carico,ma che comunque dovevano fare la loro parte visto che era un difetto di fabbrica.Dopo una settimana non si sono ancora fatti vivi e sono qua senza caldaia con l'inverno alle porte, quindi ho preparato una mail da mandare direttamente in fabbrica dove li metto al corrente dell'accaduto(per quanto possa servire a qualcosa).
Chiaramente se sarò costretto ad acquistare una caldaia nuova totalmente a spese mie non sarà un'Attack questo è chiaro.
Scusate lo sfogo
PS per cortesia se qualcuno mastica un inglese decente (il mio è non lo è)avrei bisogno di una mano per tradurre l'email da mandare alla fabbrica in Slovacchia.
Grazie
Chiaramente se sarò costretto ad acquistare una caldaia nuova totalmente a spese mie non sarà un'Attack questo è chiaro.
Scusate lo sfogo
PS per cortesia se qualcuno mastica un inglese decente (il mio è non lo è)avrei bisogno di una mano per tradurre l'email da mandare alla fabbrica in Slovacchia.
Grazie
Commenta