Ruggine base termostufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruggine base termostufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruggine base termostufa

    Ciao ragazzi,
    ho un piccolo problema.
    A seguito di un lavoro di manutenzione dove ho dovuto svuotale la termostufa (che funziona alla GRANDISSIMA) un po' di acqua è caduta sul pavimento finendo anche sotto la stufa.
    Chiaramente la termostufa che pesa diversi quintali ed è allacciata, non è stata spostata e non c'è stato verso di asciugare quell'acqua finitavi sotto.
    Ora a distanza di qualche giorno, ho notatao che sul pavimento, e sotto il basamento della stufa, c'è della ruggine.
    Vorrei rimuoverla per quel che posso...
    e' poca ma vorrei toglierla.
    A vostro avviso, potrei usare del petrolio bianco e con una spugna farla finire sotto il basamento al fine di rimuoverne un po'.
    Va bene il petrolio bianco?
    Ultima modifica di Vinss; 09-10-2014, 14:53.

  • #2
    Per togliere l' acqua anche un apposito aspirapolvere puo' andare bene.

    Per il petrolio di solito è un ottimo solvente, e normalmente non rovina ne la vernice, ne rammollisce o scioglie la plastica, forse macchia il legno. Se hai palchetto starei attento. Al limite si prova prima su una piccola porzione nascosta!

    Per la ruggine prova anche con un po' di ammoniaca, una soluzione di acqua ed acido citrico (forse va bene anche il limone). Se non sei sicuro delle superfici da trattare, meglio sempre una prova in piccolo prima!

    Commenta


    • #3
      grazie del suggerimento...
      ho usato dell'aceto bianco e poi ho usato della carta vetrata a grana fine...
      la rugine è rimossa

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X