posizionamento stufa a pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizionamento stufa a pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posizionamento stufa a pellets

    Salve a tutti, ricorro nuovamente al vs aiuto per avere consigli e suggerimenti sul posizionamento del mio prossimo acquisto di una stufa a pellets. Premetto che abito in una zona non climatica non fredda, per la precisione in prov. di Salerno e a 2km dal mare in collina. La casa ha buoni serramenti ma purtroppo è isolata malissimo a causa della mancanza di qualsiasi rifinitura esterna delle pareti (cappotto o intonacatura). Problema che comunque risolveremo al più presto ma che nel frattempo ci ha già fatto vivere l'inverno scorso con un forte tasso di umidità dentro casa sopratutto nelle giornate piovose. A questo punto ho quindi deciso di comprare una stufa a pellets, la casa è di circa 85mq + eventualmente altri 20-25 di una terrazza che l'anno prossimo andremo a chiudere e inglobare nel resto della casa. Sono orientato per una stufa di tipo canalizzata da circa 10-11kw. La scelta ricade su quella canalizzata poichè non ho alcun tipo di impianto idraulico e pertanto l'unico modo di riscaldare la casa è appunto la pressione dell'aria stessa.

    La stanza in alto a destra è una stanza-frigo (la cucina meno) poichè sono quelle esposte a nord e dove la pioggia batte maggiormente, bagnando quindi i muri perimetrali a trasmettendo l'umidità dentro casa. Il soggiorno e l'altra stanza sono relativamente protette dalla terrazza esterna e dal solaio sopra di essa. Nel soggiorno inoltre (tra soggiorno e stanza in basso a destra) inoltre avrei già un foro nel solaio dovuto ad un vecchio camino.

    Pertanto quale potrebbe essere la posizione migliore (considerando la possibile canalizzazione) per ottimizzare il calore su tutta la casa? Grazie per i consigli.



    *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
    Ultima modifica di nll; 12-10-2014, 23:07. Motivo: Unione messaggi consecutivi con eliminazione sollecito
Attendi un attimo...
X