Salve a tutti,
affacciatomi con le migliore aspettative a questo mondo pochi mesi fa acquisto
una caldaia policombustibile Laminox Hidra maxi da 34 Kw autopulente con kit acqua calda sanitaria
definita un top di gamma e, dallo stesso rivenditore, una macchina estremamente robusta.
Dopo la prima accensione del CAT, avvenuta a nocciolino, vado a bruciare del pellet e ad ogni accensione incorro
in almeno 2-3 allarmi di mancata accensione, per evitare, nonostante il sistema autopulente, decido di pulirla manualmente
quasi ogni giorno ma..niente! ogni volta mancata accensione.
Passo quindi al nocciolino e dopo 2 accensioni la macchina va in blocco per "mancanza pellet" (è la dicitura dell'allarme) nonostante
il serbatoio sia pieno.
Lascio fare la pulizia finale, riprovo e niente, mi accorgo inoltre che la coclea non si muove.
Di lunedì (pieno dicembre) chiamo il CAT che mi comunica non poter venire prima di Sabato !! (dista non più di 10 km da casa mia),
chiamo un secondo CAT che riferisce di effettuare interventi solo sulle stufe che vende personalmente, chiamo un terzo CAT che mi dice non poter venire prima di martedì dell'altra settimana.
Disperato chiamo l'assistenza Laminox (la fabbrica è a 60 km da casa mia) che si scusa ma non può interferire con gli appuntamenti dei CAT.
Sabato arriva il CAT che diagnostica malfunzionamento scheda elettronica e scheda estensore. Fa l'ordine e solo dietro mia nuova chiamata all'assitenza Laminox le schede arrivano giovedì sera ma il tecnico è impegnato per cui viene nuovamente di sabato.
Monta le schede, armeggia con la caldaia poi asserisce che un pezzo di pellet aveva bloccato la coclea (fino al blocco la caldaia aveva funzionato a nocciolino e poi il malfunzionamento schede?) che però non mostra.
Alla fine, nonostante, la caldaia sia in garanzia chiede € 90 di manodopera.
Vabbè, mi dico, almeno questo inferno, anzi, questo gelo è finito e posso godermi la mia caldaiona da ben € 4000 e invece......dopo
3 ore di funzionamento......caldaia in blocco per "mancanza pellet" e coclea bloccata.
Avverto subito il CAT che mi risponde "lasciala così, ritorno lunedì"
Morale: € 5500 (caldaia+montaggio+fumisteria) per avere un ammasso di ferro inutile e patire il gelo invernale.
scusate lo sfogo
affacciatomi con le migliore aspettative a questo mondo pochi mesi fa acquisto
una caldaia policombustibile Laminox Hidra maxi da 34 Kw autopulente con kit acqua calda sanitaria
definita un top di gamma e, dallo stesso rivenditore, una macchina estremamente robusta.
Dopo la prima accensione del CAT, avvenuta a nocciolino, vado a bruciare del pellet e ad ogni accensione incorro
in almeno 2-3 allarmi di mancata accensione, per evitare, nonostante il sistema autopulente, decido di pulirla manualmente
quasi ogni giorno ma..niente! ogni volta mancata accensione.
Passo quindi al nocciolino e dopo 2 accensioni la macchina va in blocco per "mancanza pellet" (è la dicitura dell'allarme) nonostante
il serbatoio sia pieno.
Lascio fare la pulizia finale, riprovo e niente, mi accorgo inoltre che la coclea non si muove.
Di lunedì (pieno dicembre) chiamo il CAT che mi comunica non poter venire prima di Sabato !! (dista non più di 10 km da casa mia),
chiamo un secondo CAT che riferisce di effettuare interventi solo sulle stufe che vende personalmente, chiamo un terzo CAT che mi dice non poter venire prima di martedì dell'altra settimana.
Disperato chiamo l'assistenza Laminox (la fabbrica è a 60 km da casa mia) che si scusa ma non può interferire con gli appuntamenti dei CAT.
Sabato arriva il CAT che diagnostica malfunzionamento scheda elettronica e scheda estensore. Fa l'ordine e solo dietro mia nuova chiamata all'assitenza Laminox le schede arrivano giovedì sera ma il tecnico è impegnato per cui viene nuovamente di sabato.
Monta le schede, armeggia con la caldaia poi asserisce che un pezzo di pellet aveva bloccato la coclea (fino al blocco la caldaia aveva funzionato a nocciolino e poi il malfunzionamento schede?) che però non mostra.
Alla fine, nonostante, la caldaia sia in garanzia chiede € 90 di manodopera.
Vabbè, mi dico, almeno questo inferno, anzi, questo gelo è finito e posso godermi la mia caldaiona da ben € 4000 e invece......dopo
3 ore di funzionamento......caldaia in blocco per "mancanza pellet" e coclea bloccata.
Avverto subito il CAT che mi risponde "lasciala così, ritorno lunedì"
Morale: € 5500 (caldaia+montaggio+fumisteria) per avere un ammasso di ferro inutile e patire il gelo invernale.
scusate lo sfogo
Commenta