Modifica attacco puffer con termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica attacco puffer con termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ok perfetto, ora ne parlerò con l'idraulico e il termotecnico che hanno fatto l'mpianto e vediamo cosa dicono.

    grazie a tutti

    Commenta


    • #32
      no dimenticare qualche valvola di nr..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
        Quindi se volessi usare centralina solare devo mettere termostato di avvio pompa dei termosifoni posizionato in alto nel puffer e quello di stacco?
        Ultima modifica di nll; 18-12-2014, 09:47.

        Commenta


        • #34
          la centralina serve a fermare la pompa del tc, non quella del riscaldamento (cioè lavora in delta termico: solo quando il tc ha una T° + alta del puffer, la relativa pompa gira)
          la pompa riscaldamento va comandata da termostato ambiente
          Ultima modifica di Dott Nord Est; 16-12-2014, 18:24.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #35
            secondo voi il termocamino a quale temperatura ottimale deve lavorare ?

            e quale dei due schemi in discussione permette una temperatura più alta e quindi ottimale del termocamino ?

            Commenta


            • #36
              secondo me non c'è una T fissa su cui il tc deve lavorare... forse sarebbe più corretto farlo lavorare sempre con un ottima combustione.. dovrebbe andare sempre sui regimi da poterne sfruttare tutte le calorie per il quale è stato progettato...
              questo non vuol dire che per forza il tc deve andare a 80° fisso, potrebbe essere anche 65° che sta sfruttando comunque le sue potenzialità, specialmente se usi un accumulo ben dimensionato, con relativo sistema anticondensa..
              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                Ed i sensori della centralina solare dove è meglio posizionarli? Grazie
                Ultima modifica di nll; 18-12-2014, 09:47.

                Commenta


                • #38
                  una sonda nella parte bassa del puffer e una nella parte alta del tc
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
                    Quindi se volessi usare centralina solare devo mettere termostato di avvio pompa dei termosifoni posizionato in alto nel puffer e quello di stacco?
                    Scusami pelton volevo capire che tipo di centralina usi ? Perche vorrei montare anche io una centralina più completa.Ho notato infatti questo problemino, quando il TC é accesso e scalda ma magari lavora con una temperatura inferiore al puffer anche di 5 gradi succede che la pompa tra TC e puffer mi fa girare acqua e in questo l' acqua più calda del puffer mi va nel TC e si raffredda. Devo quindi assolutamente risolvere questa cosa.

                    Commenta


                    • #40
                      serve una semplice centralina solare base, dove si lavora con il delta T°
                      cioè, ogni qualvolta il tc ad esempio ha 5° più del puffer, la pompa parte.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da dylan1992 Visualizza il messaggio
                        Scusami pelton volevo capire che tipo di centralina usi ? Perche vorrei montare anche io una centralina più completa.Ho notato infatti questo problemino, quando il TC é accesso e scalda ma magari lavora con una temperatura inferiore al puffer anche di 5 gradi succede che la pompa tra TC e puffer mi fa girare acqua e in questo l' acqua più calda del puffer mi va nel TC e si raffredda. Devo quindi assolutamente risolvere questa cosa.
                        Dai un occhiata sulla "baia" ne trovi di tutti i prezzi. Digita "centralina solare" o "termostato differenziale"

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X