Locale caldaia rilascia puzza che invade le scale e le stanze - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Locale caldaia rilascia puzza che invade le scale e le stanze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Locale caldaia rilascia puzza che invade le scale e le stanze

    Ieri ho montato una caldaia a biomassa nel garage comunicante con una porta all'abitazione e dopo che è stata accesa purtroppo mi entra puzza nella scala e mi sale in tutte le stanze!!! Non so che fare da felicità a disastro!!! Ho bisogno di sapere cosa posso fare. Grazie in anticipo!!!

  • #2
    semplice, metti una porta a tenuta stagna.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      semplice, metti una porta a tenuta stagna.
      Grazie X la dritta!!!! E se vorrei evitare la puzza anche dentro il garage visto che è circa 60 mq. Mi conviene fare due pareti divisori con forati e mettere la porta lì invece?

      Commenta


      • #4
        ciao potrei sapere che tipo di puzza....io ho una caldaia a biomassa come te montata nel garage alla base delle scale ma puzza o fumo niente ,anzi prima quando aprivo la porta di servizio ,che da sulle scale entrava un freddo ora c'e' il tepore della caldaia ,per questo ti domando puzza di materiale ,fumo ,prima accensione o che altro !

        Commenta


        • #5
          caldaia a biomassa nel garage comunicante con una porta all'abitazione
          già a normativa non si potrebbe montare una caldaia in garage senza divisione FISICA ed a seguire con certi accorgimenti come una tagliafuoco nel tuo caso per rimanere nel minimo sindacale, ma al di là di questo in presenza di ahumma-ahumma anche le tagliafuoco o stagne si aprono ma NON si devono sentire puzze.....comincia a vedere il tiraggio se è sufficiente e poi tutto l'ambaradan
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da willy01 Visualizza il messaggio
            ciao potrei sapere che tipo di puzza....io ho una caldaia a biomassa come te montata nel garage alla base delle scale ma puzza o fumo niente ,anzi prima quando aprivo la porta di servizio ,che da sulle scale entrava un freddo ora c'e' il tepore della caldaia ,per questo ti domando puzza di materiale ,fumo ,prima accensione o che altro !
            La puzza purtroppo è continua ... È da ieri pomeriggio che lo montata è accesa e c'è puzza in tutta la casa!!! La mia casa al piano terra a il garage comunicante con la scala interna e la puzza arriva persino al secondo piano zona notte... Al momento vado a legna!!! La canna fumaria esternamente sembra pulita solamente esce un po di condensa nella parte posteriore della caldaia dove va attaccata la canna fumaria!!! Vi chiedo aiuto !!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
              già a normativa non si potrebbe montare una caldaia in garage senza divisione FISICA ed a seguire con certi accorgimenti come una tagliafuoco nel tuo caso per rimanere nel minimo sindacale, ma al di là di questo in presenza di ahumma-ahumma anche le tagliafuoco o stagne si aprono ma NON si devono sentire puzze.....comincia a vedere il tiraggio se è sufficiente e poi tutto l'ambaradan
              scusami ma cosa intendi per tiraggio!!! Il mio istallatore dice che è normaleuma a me tanto normale non sembra!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ignaziomat Visualizza il messaggio
                La puzza purtroppo è continua ... È da ieri pomeriggio che lo montata è accesa e c'è puzza in tutta la casa!!! La mia casa al piano terra a il garage comunicante con la scala interna e la puzza arriva persino al secondo piano zona notte... Al momento vado a legna!!! La canna fumaria esternamente sembra pulita solamente esce un po di condensa nella parte posteriore della caldaia dove va attaccata la canna fumaria!!! Vi chiedo aiuto !!!
                . Puzza di fumo ... Legna ... Booo non so

                Commenta


                • #9
                  ma la canna fumaria è a parete singola o doppia parete?
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #10
                    Non è che la legna è umida ,la canna non arriva ad una temperatura sufficientemente calda per un buon tiraggio

                    Commenta


                    • #11
                      "Esce condensa" la puzza è proprio quella!
                      Non dovrebbe fare la condensa, la caldaia ha una valvola anticondensa? la canna fumaria ha la classica T per anticondensa? la canna fumaria è coibendata?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        ma la canna fumaria è a parete singola o doppia parete?
                        Canna fumaria singola!!!

                        Commenta


                        • #13
                          come dice willy ma la legna è ben secca o cosa?
                          in box c'è abbastanza ricircolo di aria?
                          che caldaia usi?

                          la mia è tradizionale, legna sul 20% canna singola in locale ai 4 venti causa lavori (alias ci sono si e no 8 gradi ora)
                          eppure sti problemi non li ho (anche quando mi son dimenticato di aprire la serranda della canna!)
                          "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                          http://gospa87.blogspot.it

                          Commenta


                          • #14
                            Listallatore mi dice che è normale perché la caldaia è nuova !! Tra una settimana dovrebbe migliorare

                            Commenta


                            • #15
                              Io per curiosità l'anno scorso ho acceso la mia caldaia cs 40 con la legna ,moltissima condensa , visto che normalmente non ne fa (ho sia la valvola Anti condensa che il regoletore di tiraggio) è stata la prima è ultima volta che la carico a legna .

                              Commenta


                              • #16
                                La caldaia è una tatano k2004

                                Commenta


                                • #17
                                  Anche il mio Istallatore mi ha detto che non serve la valvola anticondensa.... Ma tu che combustibile usi prevalentemente !!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    assolutamente non è normale che una stufa, caldaia o camino faccia trasudare i fumi perchè nuova
                                    se un'installatore mi fà cosi lo denuncerei , cribbio!

                                    ma hai guardato da che parte i fumi escono?
                                    "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                    http://gospa87.blogspot.it

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ma la camera posteriore deve è attaccata la canna fumaria Xke esce della condensa dalla parte bassa a sinistra nonostante stamattina sono stati ristretti tutti i 4 dadi!!!! Voi pensate che sia la legna!!! Ma posso mettere solo gusci triti di mandorle? Solo con il nocciolo o come andrebbe?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        La legna comunque è stata tagliata due mesi fa?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Anche il mio aveva detto che non serviva , non l'aveva installata , pOi leggendo qua e la l'ho comprata io e gli ho chiesto di montarla ,tutta un'altra storia , anche il regolatore di tiraggio nessuno lo conoscEva l'ho dovuto comprare su internet . POi montato da solo .Uso normalmente nocciolino , meraviglioso .segui i consigli di questo siTo è frequentato da persone molto professionali e disponibile

                                          Commenta


                                          • #22
                                            abbattuta e sezionata 2 mesi fà e la bruci ora?
                                            follia pura, la legna minimo minimo deve stagionare al coperto 7\8 mesi tipo la betulla ..
                                            il resto abete\robinia\faggio minimo minimo 1 anno , castagno 1anno a lavarsi e 1 in legnaia
                                            diciamo che a parte la betulla-robinia (la robinia anche da verde brucia, la chiamano legna d'emergenza), il resto meglio un paio di anni!
                                            se no ci puoi mettere l'anticondensa, le canne a tripla parete che avrai sempre condensa.
                                            "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                            http://gospa87.blogspot.it

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da willy01 Visualizza il messaggio
                                              Anche il mio aveva detto che non serviva , non l'aveva installata , pOi leggendo qua e la l'ho comprata io e gli ho chiesto di montarla ,tutta un'altra storia , anche il regolatore di tiraggio nessuno lo conoscEva l'ho dovuto comprare su internet . POi montato da solo .Uso normalmente nocciolino , meraviglioso .segui i consigli di questo siTo è frequentato da persone molto professionali e disponibile
                                              io sono qua per ascoltare i vostri consigli!!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
                                                abbattuta e sezionata 2 mesi fà e la bruci ora?follia pura, la legna minimo minimo deve stagionare al coperto 7\8 mesi tipo la betulla ..il resto abete\robinia\faggio minimo minimo 1 anno , castagno 1anno a lavarsi e 1 in legnaia diciamo che a parte la betulla-robinia (la robinia anche da verde brucia, la chiamano legna d'emergenza), il resto meglio un paio di anni!
                                                purtroppo sono inesperiente mi hanno regalata questa legna due mesi fa!!! Pensavo che la potessi utilizzare!!! Mi sa che compreró urgentemente del nocciolino!!!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Non ti demoralizzare vedi che risolverai tutto però la legna penso che sia troppo fresca ,pOi io la caldaia l'ho regolata con il tempo e l'aiuto del forum installatore manco a dirlo (c'è installatore e installatore )

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da willy01 Visualizza il messaggio
                                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                    questa è un'immagine
                                                    File allegati
                                                    Ultima modifica di nll; 31-12-2014, 22:58.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Una domanda ..da dove scrivi ..perché ho notato che noi a sud di roma siamo penalizzati con gli installatori io sono di Napoli . sbaglio !?.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        guarda se la legna è parecchio umida lo senti anche a tenerla in mano, umidità a parte se fosse per dire castagno anche se secca
                                                        e non lavata brucia malissimo.
                                                        se pensi di andare a legna , farsi una cultura a riguardo fà la differenza LEGNA DA ARDERE
                                                        dai una lettura cosi capisci un pò il discorso.
                                                        "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                                        http://gospa87.blogspot.it

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da willy01 Visualizza il messaggio
                                                          Una domanda ..da dove scrivi !?.
                                                          Sicilia Agrigento

                                                          Grazie lo leggeró scusate ma la valvola in alto a sinistra non è quella X la condensa
                                                          Ultima modifica di nll; 31-12-2014, 22:56. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            quella sotto al vaso con la cannetta trasparente è la valvola 3 bar di sicurezza
                                                            quella appena sotto grossa è quella di scarico termico.

                                                            personalmente trovo discutibile come è stato montato il vaso , la valvola di sicurezza 3 bar e la pompa di mandata .
                                                            io ho montato la pompa sul ritorno (scalda meno) e la valvola di sicurezza 3 bar+ vaso sempre sul ritorno in posizione bassa , cosi il tutto lavora a temperatura ambiente .
                                                            "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                                            http://gospa87.blogspot.it

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X