parere su termostufa a legna della Ugo Cadel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parere su termostufa a legna della Ugo Cadel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parere su termostufa a legna della Ugo Cadel

    Salve,
    vorrei acquistare una termostufa a legna della Ugo Cadel. Qualcuno mi sa dire le qualità di questa marca? qualcuno già ha avuto qualche modello di questa marca?come si è trovato?
    Vi ringrazio
    Buona serata

  • #2
    Io possiedo una Ugo Cadel Sophia Plus (senza forno) a 5 stelle. Termostufa magnifica che con pochissima legna mi scalda tutti i termosifoni del mio appartamento di 120 mq. Ho scelto il kit della casa madre senza produzione di acqua sanitaria ma solo kit termo, in quanto avevo già una nuova caldaia a GPL e non mi andava di installare un Puffer ( consigliato per la produzione di acqua sanitaria ). Sono contentissimo è fenomenale in quando ha un incredibile refrattario che mantiene la temperatura senza minima dispersione. Ti faccio un esempio: Dopo circa un ora, portato la temperatura a 65°, con un pezzo di legna ogni ora, mantengo a 65/70° l'acqua nei termo. Consumo bassissimo. Spendo 500€ di legna contro 2000€ di gas. Unica "nota" dolente l'impianto deve essere fatto da personale qualificato, contattare l'azienda x farsi consigliare e la taratura dei 2 circolatori richiede un pò prove. Attraverso la velocità delle 2 pompe, il tipo di velocità ( fissa, variabile ecc ecc ) si ottiene il giusto adattamento alla proprria abitazione. Fondamentale l'installazione delle termostatiche su ogni termo.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X