consiglio caldaia a condensazione / periferia Sud-Est Milano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio caldaia a condensazione / periferia Sud-Est Milano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio caldaia a condensazione / periferia Sud-Est Milano

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di capire quale caldaia a condensazione è più idonea alla mia situazione:

    porzione di villa bifamiliare, zona: periferia Sud-Est MILANO su 2 piani + sotto tetto al momento da non calcolare.

    Piano terra: 3 pareti esposte (Nord, con 3 finestre - Est, porta blindata - Sud, 2 finestre) Ovest confinante "al caldo" del vicino
    1° piano: 3 pareti esposte (Nord, con 2 finestroni + 1 finestra piccola - Est, porta blindata - Sud, 2 finestroni) Ovest confinante "al caldo" del vicino.

    Pareti fatte come segue:
    piano terra: poroton da 30 cm (esterno), pannello di polistirene da 2 cm, forato da 12 cm
    1° piano: poroton da 12 cm, intercapedine vuota da 8 cm, poroton da 12 cm (però ho intenzione o di fare il cappotto esterno da 10 oppure cartongesso interno con 3 cm di polistirene)

    Piano terra: con vespaio da 16 cm, 85 mq reali, riscaldamento a pavimento (tubo Rehau pe-xa 17x2, circa 650 mt totali posati su pannelli di polistrirolo tipo lego).
    1° piano: 85 mq reali, riscaldamento a pavimento uguale a sotto

    1 bagno ed 1 cucina sopra ed 1 bagno ed 1 cucina sotto.

    Quindi la caldaia a condensazione deve essere in grado di sopportare il carico di 1300 mt circa di tubo Rehau + ACS sui 2 piani.

    Grazie anticipatamente per un vs gentile aiuto.

    Buona giornata

    Davide

  • #2
    non avertene a male , ma questa sezione del forum è principalmente orientata alla biomassa e il restante alle energie alternative che non contemplano le caldaie a gas .

    Commenta


    • #3
      Preso nota, grazie.Please mi linki il posto corretto?Gr milleCiao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X