aria nel circuito del termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aria nel circuito del termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aria nel circuito del termocamino

    ho da quasi un'anno un termocamino che mi riscalda sia i termosifoni che l'acqua sanitaria. Ho notato che quando l'accendo con il passar del tempo si forma l'aria nel circuito del termocamino, quindi si va a formare aria nel circolatore del termocamino e me lo fa bloccare. per farlo ripartire tolgo la vite ed esce aria, quando inizia ad uscire acqua riparte. la velocità prima era a tre, ora l'ho passato a due ma cmq il problema persiste. ho un camino con il vaso sul tetto, collegato ad una caldaia a gas. vorrei sapere come far evitare di produrre aria nel circolatore, ma sopratutto come farla scaricare senza aprire sempre la vite di spurgo.

  • #2
    Domanda banale...ma le valvole di sfiato automatiche nei punti alti ci sono tutte?

    Commenta


    • #3
      Il kit completo prevede 3 valvole di sfiato, ma sono manuali come quelli dei termosifoni. Una dopo il circolatore della mandata del camino, uno dopo lo scambiatore che sarebbe il ritorno del camino. L'ultimo sta tra lo scambiatore e il circolatore della mandata dei termosifoni.

      Commenta


      • #4
        Pressione impianto? La caldaia a gas è collegata a vaso aperto? Il vaso aperto funziona correttamente? Sfiati automatici sull'impianto non ne hai? La pompa hai mai provato a posizionarla sulla velocità 1? DN tubi collegamento camino scambiatore, scambiatore impianto, TC vaso aperto.

        Commenta


        • #5
          La pressione viene regolata dalla caldaia va in automatico.
          La caldaia è collegata solo ai deviatori dei risacaldamenti e ai deviatori all'acqua calda sanitaria, con il camino non è collegata.
          Il vaso aperto funziona correttamente.
          Sfiati automatici no ne ho.
          Sulla pompa ho provato per ora solo a 3 e 2.

          Commenta


          • #6
            com'è collegato il mio impianto più o meno.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   com'è collegato.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 1949912

            Commenta


            • #7
              Consigli da darmi oltre alla valvola disfiato automatica.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X