Vincolo canna fumaria 150mm - Quale termocamino? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincolo canna fumaria 150mm - Quale termocamino?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vincolo canna fumaria 150mm - Quale termocamino?

    Buongiorno a tutti e buon anno nuovo
    in un appartamento da poco ristrutturato per mio padre, è stata lasciata la canna fumaria coibentata da 150mm, poiché come me, anche lui voleva installare una termocucina thermorossi bosky f30.
    Col passare del tempo ci sta ripensando e vorrebbe acquistare un termocamino. Resta il vincolo della canna fumaria che non può essere ingrandita per vari motivi.
    L'appartamento è di circa 110mq, in realtà è una mansarda con tetto ventilato fatto con travi di ferro, tavolato da 3cm di spessore, telo freno vapore, strato di polistirolo alta densità da 3cm, doppia listellatura ed infine la tegola a coppo. Tutto l'appartamento ha inoltre cappotto esterno di 4 cm ed è costruito con mattoni portanti. Anche gli infissi saranno nuovi, in alluminio doppio taglio termico e tapparelle alluminio coibentato.

    Col vincolo della canna fumaria, sapreste consigliarmi qualche termocamino con un buon rendimento e di qualità?

    Grazie mille per i sempre preziosi consigli.

    Saluti.

  • #2
    credo che 150 mm si adattino a qualunque termocamino/caldaia sotto i 35 Kw
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      vedo che praticamente tutti portano dai 200mm ai 250mm. Applicare una riduzione mi preoccupa per il tiraggio

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X