termocamino carinci evolution 200 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino carinci evolution 200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termocamino carinci evolution 200

    Salve a tutti ho da poco installato nella mia abitazione un termocamino carinci 200 a legna di cui sono molto soddisfatto. Ho notato solo un piccolo difetto : quando voglio riempire la camera a fuoco acceso (e quindi tiro su lo sportello) ,c'è una fuoriuscita di fumo dalla parte superiore della bocca. Sapreste darmi qualche consiglio su come attenuare questo fenomeno che delle volte diventa abbastanza fastidioso ve ne sarei davvero grato.

  • #2
    Domenico hai risolto il problema?

    Commenta


    • #3
      Lo fa anche Se lo apri lentamente?
      Hai prese dell'aria esterne nel locale dove è installato il camino?

      Commenta


      • #4
        La legna è stagionata?

        Commenta


        • #5
          ma soprattutto la canna fumaria com'è?
          hai prese d'aria?

          http://www.venditastufepellet.it
          SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
          AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

          Commenta


          • #6
            grazie per avermi risposto. Se lo apro lentamente lo fa di meno ma comunque c'è una fuoriuscita, muschio legna secca e legna meno secca ma credo che il problema sia nella canna fumaria infatti per arrivare dal termocamino all' imbocco della canna ho usato due curve a 45 gradi però il diametro è comunque 220 c'è un allegato con la foto della canna fumaria.
            File allegati

            Commenta


            • #7
              come mai c'è un restringimento di diametro dall'uscita TC alla canna?

              la canna esterna è in doppia parete?
              Ultima modifica di Dott Nord Est; 10-01-2016, 10:08.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #8
                Ho questa riduzione perché l' imbocco della canna fumaria è da 220mm mentre quello del termocamino è da 250mm

                Commenta


                • #9
                  Immagino che dott. Volesse sapere perché non hai fatto tutto con il 250.

                  Commenta


                  • #10
                    eh perché la canna da 220 è incassata nella parete non si può sostituire

                    Commenta


                    • #11
                      ecco, questa è una cosa che non si deve mai fare, ridurre la sezione
                      si compensa, aumentando la lunghezza od eventualmente con un'estrattore automatico
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Quanto è lunga la canna?

                        Commenta


                        • #13
                          la canna fumaria è lunga 3/4 metri quindi posso risolvere il problema aumentando la lunghezza?

                          Commenta


                          • #14
                            una canna fumaria dovrebbe essere almeno di 5/6 mt, e coibentata.
                            inoltre, l'hai pure ridotta di diametro, quindi.....
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              al limite si dovrebbe ridurre dopo un metro dall'uscita.. se proprio non si poteva fare tutto a 250, io la riduzione l'avrei fatta sopra e direttamente all'uscita più in alto possibile...
                              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X