Ho un Edilkamin H2Oceano 23Kw e come tutti o quasi i possessori di termocamini ad acqua, ho il problema che dopo 2 metricubi di legna arsa, nonostante la VAC, si é formata una leggera patina catramosa nella parte bassa della camera di combustione (i primi 30cm).
Non é molto rispetto alla dimensione della camera ma vorrei rimuoverlo prima che si inspessisca troppo.
Tralasciando la soluzione con fiamma ossidrica, ho trovato in rete prodotti in polvere da aggiungere alla brace/legna quando il camino é bello caldo e che servono (cosí dicono) a trasformare il catrame per via catalitica rendendolo quindi non piú infiammabile e rimuovibile.
Voi cosa ne pensate? Sono prodotti che funzionano?
In alternativa cosa potrei usare per la rimozione del catrame?
Grazie
Non é molto rispetto alla dimensione della camera ma vorrei rimuoverlo prima che si inspessisca troppo.
Tralasciando la soluzione con fiamma ossidrica, ho trovato in rete prodotti in polvere da aggiungere alla brace/legna quando il camino é bello caldo e che servono (cosí dicono) a trasformare il catrame per via catalitica rendendolo quindi non piú infiammabile e rimuovibile.
Voi cosa ne pensate? Sono prodotti che funzionano?
In alternativa cosa potrei usare per la rimozione del catrame?
Grazie
Commenta