Ciao a tutti. Devo montare un termocamino della climacalor, che mi produce anche acqua sanitaria, usato, ma in ottime condizioni. Il mio problema è che l'appartamento è tutto su un piano, senza accesso alla soffitta, quindi il vaso aperto lo devo installare subito sopra il camino oppure al massimo 270 cm che è l'altezza del appartamento, ma per quello che mi sono informato, il vaso aperto deve stare ad almeno 2, 3 metri sopra il più alto termosifone (volevo mettere i termosifoni di 180 o 200 cm quasi in tutte le stanze). Ho letto su alcuni siti che c'è la possibilità di mettere sia un vaso aperto che un vaso chiuso (oppure vaso misto) per levarmi il problema dell'altezza, ma sul TCO c'è scritto che si deve montare solo a vaso aperto. Qualcuno mi può spiegare cosa è un vaso misto, oppure mandarmi un link di qualche disegno?
Voglio precisare che sarà l'unica fonte di riscaldamento quindi devo installare solo un boiler elettrico per la produzione di acqua calda d'estate. O mi consigliate un termo scaldabagno?
Grazie a chi mi vuole rispondere alle domande e a chi mi può dare altri consigli.
Voglio precisare che sarà l'unica fonte di riscaldamento quindi devo installare solo un boiler elettrico per la produzione di acqua calda d'estate. O mi consigliate un termo scaldabagno?
Grazie a chi mi vuole rispondere alle domande e a chi mi può dare altri consigli.
Commenta