Valvole termostatiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvole termostatiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvole termostatiche

    Buogiorno a tutti,
    sto sostituendo caldaia a gasolio con una a pellet + termoaccumulo cercando di usufruire degli incentivi del conto termico 2.0 (dm 16/2/2016).
    L'impianto e' a servizio di una casa indipendente unifamiliare e consiste in nr.8 radiatori totali.
    Vorrei avere conferma che per accedere agli incentivi del conto termico 2.0, debba essere necessariemente installata una valvola termostatica su ciascun radiatore.
    Ciao e grazie in anticipo.

  • #2
    si, e deve essere corredato di foto
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      si..o una valvola termostatica sul radiantore oppure un termosatto + valvola, ma sempre i ogni stanza..salvo che il progetto preveda che scaldi la casa a t di progetto con T media del fluido (non al mandata quindi ma la media mandata /ritorno), inferiore a 45..che sembra poco ma vorrebbe dire ad esempio mandare a 50 e ritorno a 40...non è detto che con un progetto che preveda molte ore di riscaldamento al giorno, lo si possa anche fare
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X