Termocamino Ftl o impianto difettoso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Ftl o impianto difettoso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    saresti in grado di descrivere com'è collegato il tutto con un disegno che faccia capire se tutto è installato come si deve oppure c'è qualche errore ?..
    tieni presente che con il tipo di casa che hai descritto, con un tc di quella potenza, come dice sempre Renato, volendo potresti fare anche la sauna in casa..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #32
      Se si poteqsero inviare foto che non ci riesco, ho tutte le foto dell'impianto cavoli non le fa caricare

      Commenta


      • #33
        sicuramente superano i 2 mb di grandezza.. prova con la modalità avanzata cliccando l'icona in basso a destra, appunto su "Modalità avanzata"..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #34
          Domani inviero tutto farò le foto co. Bassa risoluzione e vedro di inviare cosi vedrete il tutto, grazie per l'interesse

          Commenta


          • #35
            Comunque Cr31 complimenti per essere riuscito a non prendere a martellate il tc dopo 7 anni di malfunzionamento , e cosa strana ancora in 7 anni neanche un idraulico o installatore che ti abbia risolto il problema , comunque forza d'animo e ottimismo vedrai che con gli esperti del forum riuscirai a risolvere il tutto e quasi quasi prima di Natale ........in caso contrario chiamami così ci mettiamo in 2 a prenderlo a martellate.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
              saresti in grado di descrivere com'è collegato il tutto con un disegno che faccia capire se tutto è installato come si deve oppure c'è qualche errore ?..
              ecco cosa dicono dalla casa madre...



              quindi se montato come da disegno, e con circolatore max potenza, si mette a sorridere a scaldare 7/8 termosifoni.
              cmnq, anche da disegno manca sistema anticondensa.....
              peccato che neppure le case madri spesso non sappiano dell'ultilità.....
              altra cosa, ma questa è una mia opinione, montare un tc a legna senza nessun controllo moderno e senza accumulo, è come buttare i soldi o votarsi alla "schiavitù"...
              Ultima modifica di Dott Nord Est; 23-12-2017, 23:56.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                Dott.. e tu pensi che lo abbiano installato come da disegno..? chissà come mai ho una vaga sensazione dell'ennesima installazione fatta alla buona.. mooolto alla buona..
                inoltre se poi è collegato anche per acs diretta su serpentino interno... chiassà.. sono curioso di vedere le foto dell'installazione fatta.. spero si riesca a capire qualcosa.. un disegno
                sarebbe meglio.. ma attendiamo..
                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                Commenta


                • #38
                  ..a questo punto, sono curioso anche io... peccato che non scende mai sulla costa ionica, un'occhiata non guasterebbe...
                  84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                  Commenta


                  • #39
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171224_103143.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 437.5 KB 
ID: 1963225 credo di esserci riuscito
                    File allegati

                    Commenta


                    • #40
                      e cosa si "dovrebbe" capire da quelle foto ???
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        E quelle mi fa mettere altre non so che fare, non sono installatore ripeto, questo è quello che c'è dietro il camino poiche è fuori

                        Commenta


                        • #42
                          Non so che foto fare e cosa vorreste vedere purtroppo lo spazio per estetica della casa, mi sa tanto che mi attacchero al metano che risparmio fatica e soldi che gia ne ho speso abbastanza e male

                          Commenta


                          • #43
                            te lo hanno già detto in molti....
                            il tuo problema è che non carichi legna, che non hai sistema anticondensa, che non ti hanno spiegato che un tc a legna senza accumulo deve prevedere un pensionato in casa, ecc ecc
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #44
                              Spendero sti altri soldini per sta valvola anticondensa vedremo come va....il mio amico vicino di casa lo stesso tc senza sistema anti condensa e con villa di 230 mq, solo con le braci, acceso il periggio dopo 18 ore spento e con accensione con 2 tronchetti e ramoscelli di ulivo, pompa a 50° partenza e temperatura prossima alla bollizione, sembra un po strano, paradossale ma se non avessi visto con i miei occhi un intero pomeriggio non ci abrei creduto neppure io.....vengo dal morto non posso dire che sia vivo

                              Commenta


                              • #45
                                se tu sei convinto che con "2 tronchetti e 3 ramoscelli d'ulivo" uno scaldi una casa di 230 mt e faccia quasi bollire il tc, beh..... che ti devo dire..... auguri.
                                l'anticondensa ti migliora, non ti risolve certo i problemi che hai....
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #46
                                  Quello no ma è paradossale lui 230 io 150 , lui i termosifoni scoppiano, i miei tiepidi solo nella parte alta il resto freddo

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Cr31, se tu credi alle favole......
                                    bisogna vedere cosa aveva caricato prima, quando aveva caricato prima, a che T° era partito prima, ecc ecc
                                    capisci che i miracoli non esistono ?
                                    un conto è "se vuoi risolvere", un'altro se continui a guardare il tuo vicino e a non fare quel che serve.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Mi spiace non carichi i video altrimenti la prossima volta che saro li farò il video e vedrete con i costri occhi

                                      Commenta


                                      • #49
                                        dovresti filmare per 24 ore però...... cosa difficile credo
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao Cr31 mi è piaciuta la battuta dei 2 tronchetti ..... comunque se va bene prova a chiedere chi gli fatto l' impianto e come l'ha fatto , ho capito che non te ne intendi e neanch'io , sicuramente qualcuno competente lo trovi dalle tue parti , poi altra cosa fammi saper che legna usa il vicino perche' io con metà casa uso 50 kg al giorno ,lui invece la scalda con 2 tronchetti...... a parte le battute ogni termocamino deve essere installato nel proprio modo eventuali modifiche o mancanze non ti garantiscono il risultato atteso .

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ti dico dopo l'accensione con rami si ulivo, gli arriva a 50°si accende la polpa e non stacca mai piu, mette 2 tronchetti r con i 2 tronchetti se non fa attenzione ad aprire acqua gli va in ebollizione, ovvio che dopo mettera altra legna ma cmq la pompa non stacca mai......qui purtroppo hanno la malattia che i tecnici non mettono mani su impianti fatti da altri....omertà.....lascia sta che erna guerra, c'è un mago deo Tc qui ma non viene, gli ho offerto 500€ solo per guardarlo e nulla

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Ovvio che non viene vedrebbe i disastri che ti hanno fatto e dopo 7 anni sei ancora lì a spaccarti la testa .........non vorrei essere drastico ma dopo 7 anni non vuoi prenderti la soddisfazione di farlo funzionare......

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Non viene perche sono malati di testa, scendessero dai piedistalli solo questo dico....qui si va ancora in amicizia ese ti chiama "l'amico"non puoi dire di no

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  OK non entro in merito a modi di fare e usanze locali , pieno rispetto, ma tu hai un problema e dopo 7 anni nessuno lo risolve ,qui sul forum di esperti ne hai quanti ne vuoi ma se non ti decidi a chiamare qualcuno "capace" del mestiere ho il forte dubbio che ti farai altri 7 anni rosicando il vicino.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Io ci metto nulla a distruggerlo e mattermi impianto metano anxhe a spendere il triplo dei soldi so che ce ne stanno tanti pe cato siano tutti lontani

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      OK scelte personali , peccato , spesso anche qui nel forum si dà la colpa a caldaie o termocamini quando la vera colpa è di installatori o idraulici non all'altezza di certi impianti o per scarse capacità o per inesperienza quando in giro ci sono installatori che trovano errori con un'occhiata sull' impianto. Nessuno è infallibile e tutti possiamo sbagliare ma una cosa fatta male se si può si rimedia.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ma io infatti non do la colpa al camino Io purtroppo la colpa la do a colui che lo ha installato e soprattutto anche gli altri 4 che non sono riuscite a capire di cosa si tratta ea rimediare soprattutto...... pagati e strapagati

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da Cr31 Visualizza il messaggio
                                                          Ma io infatti non do la colpa al camino Io purtroppo la colpa la do a colui che lo ha installato e soprattutto anche gli altri 4 che non sono riuscite a capire di cosa si tratta ea rimediare soprattutto...... pagati e strapagati
                                                          Non abbatterti vedrai che con i consigli dei tecnici del forum risolverai

                                                          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Succede spesso che chi viene dopo faccia peggio del primo ma la casa madre non ha installatori autorizzati? Altra cosa su 5 installatori nessuno ha fatto confronto con schema del camino consigliato da casa madre?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Veramente nessuno ha voluto lo schema ma giorno 28 verrà un altro idraulico quindi prendero sto foglio e lo spoaccichero in faccia, lo farò ri smontare tutto e montarlo nuovamente con valvola vediamo cosa succede

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X