Termocamino più Puffer e bollitore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino più Puffer e bollitore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • .... condivido, i prodotti di marca danno piu' sicurezza, ma non la certezza.

    Un impianto installato da 2 settimane "non si aggiusta per telefono", comunque.

    Un problema alla centralina climatica o al motore della mix non impediscono all' impianto di funzionare, basta "manovrare la mix" a mano con apposita manopola fornita di serie ed a proposito, fino ad una posizione che misceli l' acqua ad una temperatura "utile".

    Da me vale il detto "chi fa da se fa per tre!"

    ... e la tua testimonianza ne è la conferma !!!!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

      Un problema alla centralina climatica o al motore della mix non impediscono all' impianto di funzionare
      certo che no, ma se "usato" ti appendi al tram per i costi e i tempi di riparazione......
      sta qui la differenza......
      ripeto, e in questo caso vale la pena per 100 euro di differenza? mah......

      La testimonianza di davijepp non è per "chi fa da se fa per tre", ma è per un prodotto in garanzia che risolve il problema senza spese e con velocità/professionalità.
      Lo stesso MAI sarebbe successo con prodotti usati o presi chissà dove......

      Un impianto installato da 2 settimane "non si aggiusta per telefono", comunque
      certo, se si può e dietro c'è un'organizzazione che lo permette, con piena soddisfazione del cliente
      sta qua la differenza tra la professionalità e l' "improvvisazione di moltissimi venditori internauti"
      Ultima modifica di GiuseppeRG; 04-08-2020, 22:57.

      Commenta


      • .... si su ebay sono tutti improvvisati!

        Mentre per telefono nessuna azienda seria "aggiusta" impianti, nemmeno al tempo del covid: essendo l' impianto in "garanzia" era ricompreso anche viaggio del tecnico, lavoro e pezzi di ricambio.

        Jeep dai una tiratina d' orecchie al tuo installatore, e fai i complimenti ai ragazzi della Brv!

        Commenta


        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

          Mentre per telefono nessuna azienda seria "aggiusta" impianti, nemmeno al tempo del covid
          evidentemente è stato possibile farlo, con piena soddisfazione del cliente.....


          - su ebay sono tutti improvvistai ? secondo me, il 95% si, tutta gente che vende ma oltre a quello....zero assoluto.

          Commenta


          • ... non professionalmente corretto: l' assistenza (e garanzia) ad un nuovo impianto la da chi gliel'ha venduto ed installato,

            non la casa che ha costruito il componente, che ha fatto oltre al dovuto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
              ... non professionalmente corretto
              e chi lo sostiene, tu ?
              magari non sai se l'installatore è andato o meno
              magari non sai dei rapporti tra il cliente e le altre figure
              magari non sai dei rapporti tra case madri/installatori/venditori/clienti
              magari non sai tante cose.....

              una cosa è certa: CLIENTE PIENAMENTE SODDISFATTO, CHE NON TEME A SCRIVERLO QUI COME TESTIMONIANZA

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.1 KB 
ID: 1975420

              Commenta


              • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                .... si su ebay sono tutti improvvisati!

                Mentre per telefono nessuna azienda seria "aggiusta" impianti, nemmeno al tempo del covid: essendo l' impianto in "garanzia" era ricompreso anche viaggio del tecnico, lavoro e pezzi di ricambio.

                Jeep dai una tiratina d' orecchie al tuo installatore, e fai i complimenti ai ragazzi della Brv!
                salve scresan,
                mi permetto di sottolineare che sia il mio installatore ne tanto meno chi mi ha venduto l'impianto sono stati volutamente interpellati. anzi , una volta che brv ha avuto la mia richiesta , sono stati loro a contattare me [emoji16].
                la mia " chi fa da se fa per tre" è semplicemente spiegabile in quanto sono programmatore di plc/cnc e un difetto del genere era solo imputabile al flussostato difettoso ahimè...
                nessuno che si è fregato del mio problema...
                anzi, quando ho avuto un piccolo problema che nn potevo risolvere personalmente, chi di dovere si è mosso e nonostante la distanza, hanno subito provveduto a sistemare.

                sinceramente posso solo che quotare le persone con cui ho avuto a che fare, e spero di poterle consigliare a chiunque.
                questo al momento è quanto.
                buona giornata.

                Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da davijeep Visualizza il messaggio
                  ...

                  sinceramente posso solo che quotare le persone con cui ho avuto a che fare, e spero di poterle consigliare a chiunque.
                  questo al momento è quanto.
                  buona giornata.

                  ....
                  Lo avevo capito dal tuo primo intervento!



                  Da "programmatore di plc" reputi "siemens" una azienda seria?

                  Questa centralina climatica nuova andrebbe bene?

                  SIEMENS LANDIS & STAEFA RVL 470 regolatore di riscaldamento rvl470 RVL | eBay

                  Consigliando la stessa di seconda mano, dove ho "peccato?"

                  regolatore climatico siemens RVL470 | eBay

                  Commenta


                  • In pratica servirebbe una centralina come quella del link, una miscelatrice motorizzata sul circuito termosifoni e due sensori che leggono Temperatura esterna e interna? Ho capito bene?

                    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Sono di sicuro i "pezzi" minimi per implementare la regolazione climatica in un impianto con caldaia che ne è sprovvista (nel 99% dei casi ormai sono integrate nelle centraline della caldaia a biomassa, sempre in quelle a condensazione e nelle pdc).

                      Poi si possono aggiungere optional (altri sensori, controlli remoti, funzioni di correzione piu' o meno evoluti).

                      Se ti butti su quella che ti ho linkato della siemens, chiedi a moreno qui:

                      Come "funziona" una climatica, confronti e applicazioni

                      Io ho un po' di pratica con le resol, la inarrivabile e vecchia biocontrol, ed un po' con le master, ma in questo caso per il controllo di una mix a 4 vie (anticondensa + climatica con una sola mix ed una sola centralina!).

                      Dato che sei pratico di elettrico (leggevo che hai anche degli sonoff ) .... ti sarà semplice installare il tutto.

                      N.B.: le mix a 3 vie comprale già abbinate al loro motore, dato che i motori hanno sempre degli adattatori per essere installati su diverse mix, ma spesso sono mal adattati e quando ruotano la valvola è tutto un ballare..... A parità di prezzo o quasi compra il modello con sezione maggiore, normalmente per un impianto "casalingo" con 2,5-3 mc/h di acqua che deve circolare per la mix, 1" è piu' che sufficiente.

                      N.B.2: motore e centralina devono essere compatibili. Grossomodo ne esistono 2 tipi: centralina che controlla motore a 3 punti (logica molto stupida, diciamo che lavora a tentativi e sulla centralina hai un paio di parametri da settare, T giro motore, T impulso, T attesa impulso), oppure quelle che controllano motori con ingresso 0-10 volt o 2-10 mA o altri valori specifici. PWM per ora non ne conosco, se non i servo nel settore modellismo.

                      Servo "migliori" sono i belimo, a scendere gli altri.

                      Per quello che vuoi fare un motore da 5/6 Nm o se trovi da 10 Nm a 3 punti basta e avanza, dato che le valvole a 3/4 vie sono valvole a farfalla, molto "docili" da manovrare.



                      ...... non mi viene in mete altro!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                        Lo avevo capito dal tuo primo intervento!



                        Da "programmatore di plc" reputi "siemens" una azienda seria?

                        Questa centralina climatica nuova andrebbe bene?

                        SIEMENS LANDIS & STAEFA RVL 470 regolatore di riscaldamento rvl470 RVL | eBay

                        Consigliando la stessa di seconda mano, dove ho "peccato?"

                        regolatore climatico siemens RVL470 | eBay
                        salve scresan,
                        purtroppo la mia esperienza è stata solo positiva sino ad ora e questo è un forum dove persone come me che fino a un anno fa non sapevano nemmeno come era un impianto di nuova generazione legge,chiede e si informa.

                        detto ciò forse non sono stato chiaro:
                        lavoro su plc/cnc per la quasi totalità Siemens Sinumerik e posso solo che essere contento per la sua semplicità e duttilità nelle varie tipologie di applicazione.

                        il capire come funziona un plc come quello installato sul modvfresh2 della brv ,perdipiu molto semplice, se c'è un problema è altra cosa.
                        mi spiace perciò non poterti consigliare sulla centralina da te indicata.

                        il suo consigliare una centralina usata da una nuova a prezzo favorevole implica sicuramente un assistenza nulla o quasi e un installatore inesistente che ti può aiutare... se poi lo rileghiamo al semplice prezzo, tutto fa [emoji23][emoji23].

                        ad ognuno le proprie scelte con le dovute conseguenze.

                        cordiali saluti.

                        Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da davijeep Visualizza il messaggio
                          ...
                          lavoro su plc/cnc per la quasi totalità Siemens Sinumerik e posso solo che essere contento per la sua semplicità e duttilità nelle varie tipologie di applicazione.

                          ....

                          il suo consigliare una centralina usata da una nuova a prezzo favorevole implica sicuramente un assistenza nulla o quasi e un installatore inesistente che ti può aiutare... se poi lo rileghiamo al semplice prezzo, tutto fa [emoji23][emoji23].

                          ...
                          Vedo che concordiamo sulla qualità dei prodotti siemens!!

                          Lasciamo che l' utente decida se comprare la centralina nuova e farsela installare, oppure acquistare una a prezzo su ebay, ed installarla da se.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                            Lasciamo che l' utente decida se comprare la centralina nuova e farsela installare, oppure acquistare una a prezzo su ebay, ed installarla da se.
                            mio modesto parere:

                            se uno guarda solo al risparmio, benissimo comprare usato.
                            se uno assieme al prodotto vuole anche la garanzia e la sicurezza, sta a lui stabilire se queste cose valgono più o meno poco più di un centinaio di euro che è la differenza.....

                            è questo che io dico, garanzia e sicurezza o solo risparmio.

                            Commenta


                            • fra 50 euro dell' usato e 500 del nuovo (solo centralina elettronica) non sono 100 euro, ma 450.

                              Se vuole avere una differenza di 100 euro deve andare su prodotti nuovi un po' piu' "sempliciotti "

                              Questi erano i termini del confronto: usato di marca (solo centralina e non motore e valvola) contro nuovo a prezzo.

                              Forse mi mi sono spiegato male io, chiedo venia!

                              Commenta


                              • fra 50 euro dell' usato e 500 del nuovo (solo centralina elettronica) non sono 100 euro, ma 450.
                                certo, solo che a vincenzo non serve una centralina così...
                                è come se io comprassi un trattore usato da 200 cv per lavorare l'orto, quando potrei farlo con un semplice motocoltivatore nuovo; e poi dire: si, ma il trattore nuovo costa 100.000 euro e io l'ho pagato un'inezia....
                                ripeto, secondo il mio umile parere, è da distinguere se uno cerca solo il mero risparmio iniziale, o se vuole anche garanzia e assistenza
                                per le sue esigenze, basta e avanza una centralina nuova diversa

                                Se vuole avere una differenza di 100 euro deve andare su prodotti nuovi un po' piu' "sempliciotti "
                                e magari più "adatti"...


                                Questi erano i termini del confronto: usato di marca (solo centralina e non motore e valvola) contro nuovo a prezzo.
                                errato: la domanda era cosa serve........
                                il confronto economico tra sistema nuovo adeguato, e sistema usato (con funzioni che resteranno inutilizzate) e senza garanzia

                                Forse mi mi sono spiegato male io, chiedo venia!
                                no no, ogni persona ha la sua opinione
                                tu preferisci l'usato (adattando), io preferisco il nuovo adeguato


                                l'esperienza e la testimonianza di davijeep ne è un'esempio


                                P.S.: vincenzo non ha chiesto nuova o usata, ma ha solo chiesto.....
                                tu hai consigliato usato, io nuovo.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.1 KB 
ID: 1975444
                                Ultima modifica di GiuseppeRG; 08-08-2020, 10:12.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                  ....

                                  P.S.: vincenzo non ha chiesto nuova o usata, ma ha solo chiesto.....
                                  tu hai consigliato usato, io nuovo.

                                  [ATTACH=CONFIG]77743[/ATTACH]
                                  Ti sbagli, ma a proposito!

                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                  Un bel prodotto a prezzo (chiaramente di seconda mano) è questo:

                                  regolatore climatico siemens RVL470 | eBay

                                  Qui le spiegazioni, ovvero chiedi a moreno che la sta utilizzando da un po'!

                                  Come "funziona" una climatica, confronti e applicazioni


                                  Qui il motore + valvola a 3 vie

                                  3-4 Vie Miscelatori Miscelatore riscaldamento ottone valvola di riscaldamento 3/4" -2 incl. Servomotore | eBay

                                  (prodotti senza marchio, ma mi sono sempre arrivati made in germany, credo siano della herz!)

                                  Oppure kit della esbe tipo questo:

                                  ESBE CENTRALINA DI REGOLAZIONE CLIMATICA CRA111 12720100 + TRASFORMATORE E ADATT | eBay


                                  Per l' acs ho sempre utilizzato miscelatrici della caleffi,

                                  Caleffi Thermomischer Brauchwassermischer einstellbar verchromt 3/4" 30-65 degC | eBay

                                  mai un problema, neppure su acque dure.

                                  Buon lavoro e ..... divertimento!

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema... Mi si forma aria nalla zona valvola anticondensa come posso risolvere?

                                    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • fai schema per capire

                                      Commenta


                                      • Ho messo le foto di tutto l'impianto.. Lo schema è quello fatto da te..
                                        Come si vede dalle foto ci sono sfiati manuali e automatici..
                                        L'aria si forma quando la valvola anticondensa si comincia ad aprire

                                        Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Controlla se la pressione é bassa, nel mio impianto se a freddo sta a 1.5 la pompa fa rumore di cavitazione, aumentando la pressione a freddo a 1.8 non rumoreggia più

                                          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                          Commenta


                                          • 1.6 bar a freddo

                                            Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                            Commenta


                                            • Fai giusto la prova ad aumentarla a 1.8, nello specifico non so cosa cambi perché parto dal presupposto che se nell'impianto non c'é aria non dovrebbe cavitare la pompa indipendentemente dalla pressione, ma evidentemente così non é, almeno nel mio caso

                                              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                              Commenta


                                              • fai due cose:

                                                1- come dice bravo controlla la pressione

                                                2- diminuisci la velocità pompa secondario (quella vicina all'anticondensa)

                                                Che anticondensa è ?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                  Fai giusto la prova ad aumentarla a 1.8, nello specifico non so cosa cambi perché parto dal presupposto che se nell'impianto non c'é aria non dovrebbe cavitare la pompa indipendentemente dalla pressione, ma evidentemente così non é, almeno nel mio caso

                                                  Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                  Messa a quasi 2bar dato che è mezzo caldo e ha smesso di far rumore

                                                  Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                    fai due cose:

                                                    1- come dice bravo controlla la pressione

                                                    2- diminuisci la velocità pompa secondario (quella vicina all'anticondensa)

                                                    Che anticondensa è ?
                                                    E una caleffi da 60 gradi.. La pompa era momentaneamente al massimo per via dell'aria.

                                                    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                                    Commenta


                                                    • quando si crea aria, bisogna ridurre la velocità, non aumentarla

                                                      aumentando la pressione spesso si risolve (nel tuo caso)


                                                      quanti kvs ha l'anticondensa ? devi controllare i kvs della pompa alla max velocità che non siano più di quelli che l'anticondensa consente di passare (nel caso, si crea cavitazione)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                        quando si crea aria, bisogna ridurre la velocità, non aumentarla

                                                        aumentando la pressione spesso si risolve (nel tuo caso)


                                                        quanti kvs ha l'anticondensa ? devi controllare i kvs della pompa alla max velocità che non siano più di quelli che l'anticondensa consente di passare (nel caso, si crea cavitazione)
                                                        Ho postato due foto una circolatore e l'altra la valvola

                                                        Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • devi leggere tu sulla valvola i kvs (mica si legge in foto), e i mt3 della pompa alla velocità che avevi impostato

                                                          Commenta


                                                          • Valvola anticondensa dn20 1"
                                                            L'altra foto è il circolatore

                                                            Commenta


                                                            • la VAC è 3.2 mt3
                                                              il circolatore non si legge nulla (leggi tu, no ?)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X