Salve,sono poco pratica di queste cose ma provo a spiegare la mia situazione,se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo...allora io e la mia famiglia abbiamo comprato un'intera casa bifamiliare,facendo però un grossissimo errore,gli impianti in comune e l'impianto di riscaldamento a pavimento,volendola dividere so che l'impianto di riscaldamento salterbbe è dovremmo mettere i termosifoni,e dividere gli altri impianti è possibile?quanto verrebbe?molto?è possibile mettere i contatori?per non parlare che dovremmo fare all'altra porzione i buchi per le scale,cosa mi consigliate di fare?i contatori si possono mettere o risulta unica abitazione e non si possono mettere?o essendo nata come bifamiliare si possono lo stesso mettere?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Casa bifamiliare unico proprietario unico impianto come dividere?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Tigre bianca Visualizza il messaggio....allora io e la mia famiglia abbiamo comprato un'intera casa bifamiliare,facendo però un grossissimo errore,gli impianti in comune e l'impianto di riscaldamento a pavimento,volendola dividere so che l'impianto di riscaldamento salterbbe ...
Mancano alcune info:
1- ok che ora hai riscaldamento radiate a pavimento, ma che combustibile utilizzi? o vorresti utilizzare?
2- se la casa è singola (catastalmente) puoi usare un solo contatore del gas, uno per l' EE, uno per l' acqua.
3- se invece vuoi suddividere la casa in due unità abitative (se presenti gli accessi necessari e la suddivisione fisica delle due abitazioni) credo basti parlare con un geometra per le pratiche al catasto ed in comune. (Ci sono anche delle conseguenze fiscali, ovvero 2 nuclei famigliari hanno un isee diverso che le stesse persone in un unico nucleo..... )
In conclusione o con i millesimi (tipo condominio) o con dei contatori di calorie posizionati al posto giusto, è molto facile dividere le bollette di luce, gas e acqua fra le due famiglie conviventi, senza grosse modifiche HW!
Piu' info aggiungi al discorso, piu' semplice sarà ottenere risposte piu' precise!
Commenta
Commenta