Problema temperatura acqua Costanza idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema temperatura acqua Costanza idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Secondo me devi mettere le valvole termostatiche sui termosifoni e le setti in modo tale da avere la temperatura maggiore al piano di sopra. Per il pellet è molto relativo ormai chi ha la specifica A1plus sono quasi tutti uguali e il prezzo varia da 4,3 a 5€ al sacco da 15 kg. PS ma la stufa sta al piano inferiore? Se è così vedi che probabilmente hai aria nei termosifoni del piano superiore. Poi nel menù della stufa EASY SETUP a quanto è impostato? Inoltre la stufa arriva alla temperatura impostata 65gradi oppure con la potenza che hai impostato 1 max 2 non riesce a portare l'acqua a 65gradi?
    Ultima modifica di giobbe121; 15-01-2021, 13:08.

    Commenta


    • #32
      Un saluto a tutti. Anche io ho installato una Costanza e mi accodo a questa discussione per dare le mie impressioni e confrontare le modalità di utilizzo.
      Nel mio caso utilizzo la termostufa con un impianto composto da 6 termosifoni da 80 cm (52 elementi) e 2 termoarredo.
      Su ogni radiatore ho montato le teste termostatiche tranne su un termosifone che ovviamente rimane sempre aperto. Nella stanza dove c'è il termosifone senza testa termostatica ho installato un termostato wi-fi che al raggiungimento della temperatura settata mi manda in modulazione la termostufa.
      Ho settato la temperatura acqua a 65°C.
      La potenza della stufa la lascio sempre a 5 in quanto rimane al massimo della potenza solo per un'oretta (tempo necessario per raggiungere i 55 °C dell'acqua di impianto) e poi inizia man mano a diminuire automaticamente la potenza in quanto ci si avvicina alla temperatura dell'acqua settata. Quando il termostato ambiente legge la temperatura settata mi manda in modulazione la termostufa che ritornerà ad erogare nuovamente la massima potenza se la temperatura letta dal termostato scenderà sotto il valore impostato.
      Questa configurazione è quella che, tra quelle che ho provato, mi consente di ottenere il miglior rapporto tra confort e consumo pellet.
      Sarei curioso di confrontare le configurazioni che adottate per ottenere il minor consumo di pellet.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X