Salve a tutti, ho appena avviato la stufa in oggetto e riscontro un problema. Nel momento in cui la stufa raggiunge è supera la temo. di set H2O si inizia a sentire un ronzio metallico tipico dei motori azionati da inverter . Ho pensato si tratti del circolatore che viene accelerato al massimo è determina questo rumore insopportabile. Il mio impianto è composto da 3 zone, di cui una sempre aperta e le altre comandate da TA. Il problema si manifesta ogni volta che una delle due zone viene chiusa dal relativo TA. In quel momento la temp. dell'acqua supera di 3-4-5 gradi il set e la pompa va a mille.Esiste qualche modo per cambiare parametri scheda? Limitando i giri Max del circolatore? Grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aiuto x Klover Belvedere 28
Comprimi
X
-
Dal momento che nn ho avuto alcuna indicazione utile, ne dal tecnico, ne dalla casa madre ne dal forum, ho smontato il carter laterale della stufa ed ho visto che il circolatore è munito di una scheda di controllo inverter. È inoltre possibile settare le velocità di rotazione (1,2,3) come in un circolatore classico. Ho quindi impostato la modalità di funzionamento a v costante tra le tre disponibili. Ho accertato che con la 3 il problema persiste. Con la 2 non ho il problema, ma l'acqua nn mi arriva in mansarda. Ho quindi risettato la modalità delta p costante mettendomi a 3/4 del Max. Adesso sembra funzionare. Il circolatore è un wilo yonos para rs25/7.0 rkc. Questo se può essere di aiuto a qualcuno.
-
Trovo molto utile il tuo post perchè a quanto pare risolve un problema di circolazione; tuttavia nel mio caso dovrei prima cambiare la pompa in dotazione a regime fisso della mia Belvedere 30 con una come la tua.
La cosa invece che risulta una costante è che con la Klover c'è sempre un problema da risolvere.
( la casa pensa solo a vendere.... e i problemi sono di chi compra)
Commenta
Commenta