Buongiorno a tutti. Attualmente ho 3 pompe di calore aria aria che mi servono per il riscaldamento con consumi bassi e per questo sono molto soddisfatto. Per l'acqua sanitaria (problema solo invernale) ho in uso una caldaia ad incasso
della junker. Sono un felice possessore di un impiato solare termico naturale sempre della junkers che mi fornisce acqua calda sanitaria dal 1 di aprile al 30 di ottobre senza l'uso della caldaia. Infatti, in questo periodo rimane spenta. Mi è venuto in mente, e per questo che scrivo, di voler sostiutire la caldaia ad incasso posizionata fuori sotto un pergolato in procinto di essere chiuso su tutti i lati con un inserto idro. Secondo voi è fattibile? In questo modo toglierei definitivamente il gas e la idrostufa la userei principalemente per l'acqua sanitaria e in caso di necessità ad intergrazione delle pompe di calore. Eviterei, ho pensato, grossi lavori di muratora e idraulici, visto che tutti i tubi dell'acqua sono già li. Cosa ne pensate? Sarei grato di un Vs parere. Grazie

Commenta