banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pompa per camino
Comprimi
X
-
Ho notato che è la centralina del camino che non funziona bene. Cioè anche quando deve essere spenta la pompa. Continua a dare impulsi di tensione. Oppure in alternativa esce una tensione costante esempio di 90v. ?????? La mia centralina è la sy250. Che posso fare?Ultima modifica di ilgio; 15-11-2020, 09:20.
-
... hai settato l' uscita verso il circolatore come "modulante" ? Controlla che la centralina sia alimentata con Fase su L e neutro su N....
Stacca il circolatore ed attaccaci una lampadina a 230 volt. Se funziona normalmente, forse è davvero andato il circolatore.
Stessa cosa, attacca il circolatore ad una presa e verifica se gira normalmente.
Altro non mi viene in mente!
Commenta
-
Già attaccato il circolatore direttamente e funziona.
idem se stacco la pompa e verifico con tester L uscita dalla centralina e non c’è senso cosa esce. A pompa spenta esce a caso 70-90 o 100v. Poi quando parte esce 220. Poi quando si spegne random schizza e varia continuamente da 100 a 220 continuamente.
non so da chi andare a Milano per farla controllare. Oppure non so se conviene cambiarla del tutto.
e poi è andata per 5 anni. Da qualche settimana che da problemi. E giorno dopo giorno peggiora sempre piu
Commenta
-
.. intendevo i due fili che alimentano la centralina L e N, che corrispondano con fase e neutro di casa tua.
Da quanto descrivi sembra si sia bruciato il triac o qualche componente vicino (resistenza ? condensatore? ) che lo controlla.
90 volt ai capi del circolatore non sono normali......
Commenta
Commenta