Nuovo impianto termostufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto termostufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto termostufa

    Buongiorno, I miei complimenti a tutti i partecipanti di questo utilissimo, davvero, forum.. Io ho già preso spunti, disegni da altre discussioni in particolare di Roero,vengo al punto e scusate se magari la mia discussione possa essere ripetitiva ad altre discussioni.
    Avevo cominciato a discutere della impianto con un impresa idraulica ma ci siamo are nati, almeno dalla mia parte per il fatto che volevano per forza non mettere un puffer perché a loro dire durante l inverno la stufa sarebbe stata sempre accesa... Comunque a questo punto ho deciso di parlarne con un conoscente installatore, partita Iva, e anche qui sinceramente qualcosa non mi torna pere esempio circuito chiuso o aperto, è per questo che vorrei non trovarmi impreparato e sapere cosa magari "proporre"anch io.
    La casa è tutta un piano,700 Mt sul livello del mare, 4 gradi di scarto con la pianura Toscana, 80 mq, due bagni, una sola parete a nord, caldaia GPL, termosifoni in ghisa, infissi nuovi di pacca in pvc, doppio vetro etcccc, soffitta coibentato, muri con cappotto da 4 cm con muratura a cassetta, soffitto altezza 2.70,termostufa trovata e non vorrei per adesso toglierla,sull etichetta è scritto PRITY FG W18 R, il vecchio proprietario dice che è buona, funzionante da due anni ma mai collegata ai termosifoni, vorrei installare un puffer per avere riscaldamento e acqua sanitaria, la caldaia GPL potrebbe essere messa in funzione solo al bisogno o in estate, io vi ringrazio se vorrete aiutarmi con qualche schemino, per le eventuali sicurezze... Etccc... Grazie in anticipo.

  • #2
    benvenuto sul forum.

    Mi spieghi questo passaggio?

    Originariamente inviato da Ryno Visualizza il messaggio
    ... il vecchio proprietario dice che è buona, funzionante da due anni ma mai collegata ai termosifoni,....

    Commenta


    • #3
      già.. strano che dica funzionante da 2 anni ma mai collegata ai termosifoni.. mica si può accendere un'idrostufa senza essere collegata ad un impianto di riscaldamento o a un puffer o simili.. sarebbe mooolto pericoloso..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta


      • #4
        Buongiorno, testuali parole, usata solo a legna senza collegamenti.... In effetti mi sembra a vederla usata pochissimo.... Secondo voi non è possibile usarla senza collegamenti idraulici?

        Commenta


        • #5
          .. oddio.. nel modo più assoluto.. a meno che, anzi che idrostufa, sia una stufa ad aria e hai frainteso.. ma se trattasi di idrostufa non la si può accendere senza collegamento idraulico ad un impianto.. ora non vorrei che sia pure compromessa l'integrità. magari l'ha usata senza acqua al suo interno, ma anche con non è che sia meglio.. boh ma come si fa.. una bomba ad orologeria..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

          Commenta


          • #6
            [emoji848]

            Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ryno Visualizza il messaggio
              Buongiorno, testuali parole, usata solo a legna senza collegamenti......
              Considerala inutilizzabile!

              Ricordati prima di "staccarla" che potresti avere diritto al conto termico se decidi di sostituirla con una nuova. Ma ... servono le foto di quella vecchia, installata.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X