alternativa alle valvole a sfera.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa alle valvole a sfera..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alternativa alle valvole a sfera..

    pongo un quesito su un'alternativa alle tradizionali valvole a sfera..

    il problema è che ogni anno devo sostituire questw benedette valvole di intercettazione nei punti dove la T sono sempre abbastanza alte, anche ben oltre gli 80°.. iniziano con piccolo gocciolamento quando si sfreddano dal perno rotante per poi perdere in modo assai spiacevole.. probabilmente il teflon che riveste il corpo della valvola si deteriora con le alte T..

    ogni anno devo spendere un sacco per sostituirle. le pago 17 euro l'una.. non cè altra soluzione al posto di queste..?

    grazie
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

  • #2
    Valvola saracinesca in ottone da 3/4" femmina ITAP | eBay

    prova con quelle a saracinesca!

    Commenta


    • #3
      Ciao a Tutti...

      Aldo monta valvole per impianti solari che possono lavorare fino a 180/200°C, altrimenti ogni hanno avrai sempre lo stesso problema.....

      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #4
        credo che quelle a saracinesca il problema sia lo stesso. tendono a perdere sempre dal perno. il vantaggio, forse è quello che si può sostituire solo il bulbo..
        magari meglio quelle indicate da Renato che dovrebbero resistere più a lungo.. provo queste, vediamo vadano meglio..

        grazie..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #5
          bisogna prendere valvola per alta T° (ad esempio fino a 95° oppure fino a 150°)

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 1976648 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 1976649

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
            pongo un quesito su un'alternativa alle tradizionali valvole a sfera..

            il problema è che ogni anno devo sostituire questw benedette valvole di intercettazione nei punti dove la T sono sempre abbastanza alte, anche ben oltre gli 80°.. iniziano con piccolo gocciolamento quando si sfreddano dal perno rotante per poi perdere in modo assai spiacevole.. probabilmente il teflon che riveste il corpo della valvola si deteriora con le alte T..

            ogni anno devo spendere un sacco per sostituirle. le pago 17 euro l'una.. non cè altra soluzione al posto di queste..?

            grazie
            se la valvola è dotata di "premistoppa" ,prima di cambiarle bisogna provare a stringere il "dado premistoppa".

            cordialmente

            Francy
            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

            Commenta


            • #7
              ah ok, non avevo provato o meglio avevo provato qualche anno fa ma con magri risultati e non ho più fatto tale operazione.. provare non costa nulla..

              grazie Francy..
              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                . provare non costa nulla..
                Ciao Aldo................................buon Natale, se nel 2020 si puo chiamare tale

                Il "premistoppa" nelle valvole "di razza" si puo anche cambiare, e funziona di nuovo
                Ultima modifica di rrrmori53; 16-12-2020, 13:40.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #9
                  ciao Moreno.. grazie e buon Natale anche a te.. cercheremmo di passarlo alla meno peggio..

                  sono andato prima a controllare in sala termica e neanche a farlo apposta quelle col premistoppa non gocciolano e non presentano segni di incrostazioni. evidentemente hanno una fattura migliore delle valvole senza..

                  edit..
                  ah Moreno.. mi ero dimenticato..
                  a ottobre sono passato nei pressi di casa tua..
                  ero a calci da mio figlio e sono andato a bucine a trovare mio cognato. da li siamo andati a fare un giro ad arezzo e abbiamo preso la provinciale che passa per il tuo paese.. un pò tutto di fretta insomma..

                  fine ot
                  Ultima modifica di aldo55; 16-12-2020, 16:49.
                  Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X