StefanoPc avevo valutato questa possibilità ma spese a parte (circa 220€) mi manca l'amico con il carrello e la macchina per trainarlo.. nel caso dovessi trovarlo tra gasolio ed autostrada A/R ci vorrebbero almeno altre 100€...
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Fiat Seicento elettrica: chi la vende?
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Se non trovi una anomalia nelle dimensioni spaziotempo dovrai trasportarla in maniera convenzionale...e non penso che si trovi qualcosa di meno costoso sulla tratta palermo padania. CiaoUltima modifica di stefanoPc; 16-04-2015, 23:20.Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow
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Io 600 per due auto e due settimane di lunga attesa senza nessuna notizia di dove fossero (panico totale) ,da Palermo a Lecce.Direi che per 370 fino a Milano va benissimo.Complimenti per l'acquisto E benvenuto fra noi.Ps:salutami Alfredo quando lo risenti(Digli Andrea da Lecce ) .Nicola Tesla
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Ciao Ponzo,
l'idea dell'attesa e l'assenza di tracciatura mi preoccupano non poco.. Grazie per avermi accolto nel gruppo, non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia Elettra..
..a proposito.. qualcuno di voi ha disponibilità di batterie di qualsiasi tipo in zona Milano?
Vorrei poter provare subito se tutto a bordo dell'auto funziona, Alfredo mi ha garantito di si ma ho solo la sua parola.Ogni cosa è passione...!!
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Con me sono stati tutti molto gentili (e apprensivi,chiamavo tutti i giorni per capire dov'erano le auto,anche perchè avevo la responsabilità di quella del mio amico).Quindi in questo caso potrei spezzare una lancia a favore di Alfredo e della sua parolaNicola Tesla
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io ne avevo 18 di schifopiombo, ma nessuno le voleva neanche esaurite...me ne sono rimaste 4 o 5..
Se vuoi.... devi trovarne altre 14. Secondo me giusto per vedere se si accende puoi provare a chiedere in prestito a qualche casa della batteria, basta che non siano a zero volt.
Passa al 3d generico però!I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Ciao Riccardo,vedremo quante batterie riuscirò a resuscitare, nel caso ti farò sapere se qualcuna delle tue può tornarmi utile.. vorrei solo testare l'auto ed assicurarmi di non aver acquistato un bidone.. poi ..che litio sia!! :-DOgni cosa è passione...!!
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Scusate ma conviene oggi imbarcarsi in una 600 da "ricostruire" ed a scatola chiusa spendendo sui 3000 euro per l'auto e almeno 5000 per le batterie quando si trovano c-zero e ion a meno di 10.000 euro ma in ottime condizioni?
Non è una critica a chi ha fatto o farà questa scelta ma soltanto richiesta di consigli, visto che sto valutando anch'io la situazione.-Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
-Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
-Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
-Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net
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Frandi... più tempo passa e più la scelta di una Seicento sarà dettata dal "cuore" e non dal portafogli.
Anche perchè, facendo gli scongiuri, più anni passano e più si avvicina il momento nel quale cominceremo ad avere guasti importanti.
Detto questo, io credo che anche se le Seicento all'asta non esistono più... 3000 euro per una seicento non marciante cominciano a essere troppi, se neanche si accende.
Diverso se ha ancora un minimo di autonomia, diciamo sopra i 20-30 km.
Il vantaggio principale della Seicento è la facilità di intervento, grazie anche e soprattutto a questo forum.
Ma se io non l'avessi già forse valuterei una Panda o altra auto ancora più moderna...I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Ciao Obelix,concordo con Riccardo,per questo ti chiedevo perché vorresti una 600,il prezzo delle attuali auto elettriche usate sta scendendo velocemente,quindi la nostra 600 sta dieventando sempre più un'auto per "veri smanettoni", e sopratutto,anticonveniente.Io non la vendo,ma se ti interessa mi han detto che in un autosalone in provincia di Lecce ne hanno due.Potrei informarmi e farti sapere.Nicola Tesla
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Questa, ad esempio:
Fiat Panda usata, Elettrica, € 4.999,- a Acerra - Napoli - Na
sarà certamente senza batterie-Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
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-Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
-Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net
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Ciao Frandi,questa Panda monta le zebra(vedi 3° foto),che sono al sale e non hanno avuto successo.Credo che qualche km di autonomia li abbia,almeno lo spero,per 5000 euro.Non è una cattiva idea comprarla,sempre se non so pensa alla convenienza.È un'altra ottimo esempio di auto "per smanettoni". Solo che devi calcolare anche l'acquisto delle batterie,e come dicevo tu,non conviene affatto.Mentre se vuoi un " giocattolo per grandi" sono entrambe uno spasso......e vuoi mettere la soddisfazione...poi??Nicola Tesla
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Sono più convinto che la soluzione ION o C-ZERO sia la più praticabile. Ho già smanettato abbastanza 6-7 anni fa quando presi una panda vecchio tipo con le batterie ad acido. Una vera avventura (dis), però mi sono divertito abbastanza e ci misi sopra anche un pannello fotovoltaico oltre ad aver cambiato le batterie con pb-gel.
Ora non voglio smanettare più quindi sono alla ricerca di una buona occasione per quelle di cui sopra. Spero in qualche aiutino da parte vostra.-Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
-Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
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Auto trovata dico addio alla 600 troppo onerosa per il mio progetto
grazie a tutti per l'aiuto nella mia ricerca ma un auto con un elettronica cosi vecchia non aiuta chi vuole realizzare un auto ecologica e accessibile a tutti
mi sono imbattuto in molti in sicilia ancora le vendono a 450 euro senza batterie ma e molto oneroso il trasporto in giro invece meglio lasciare stare
vi aggiorno il mio progetto sono passato a una toyota prius reperita fusa a 200 euro adesso inizia il lavoro rimozione endotermico e implementamento elettronica
poi motorizazione per aggiornamento carta di circolazione ed e tutta discesa in quanto tutta la parte eletrica e omologata scartoffie in meno vi agiornero nel progetto e forniro gli schemi a chi li vorra
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Obbelix797
Salve obelix
stavo leggendo che hai gia trovato un po di 600elettra mi potresti mandare i contatti delle persone ?
il mio interesse e una senza batterie in quanto l'ideaa e di convertirla litio . grazie anticipatamente attendo una tua risposta beb .
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Salve, se può essere d'aiuto a qualcuno, ho acquistato una Panda Elektra (2011) convertita da Mes-Dea con batterie ancora in buono stato a 4500€. Ho percorso circa 1000km senza nessun problema. Hesa una velocità massima di 100km/h con autonomia di circa 80-90km usando l'acceleratore con parsimonia. Che io sappia ci sono ancora alcune Panda in vendita. La mia idea era quella di sostituire le vecchie batterie al sale con le nuove Li-NMC, perchè purtroppo le batterie consumano la propria energia per mantenere in temperatura (270C°) le stesse. In media perdono il 7-10% al giorno se non sono sotto carica.
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Se a qualcuno interessa qui ( FIAT Panda Elettrica - 2010 Auto usata - In vendita Milano ) sono in vendita delle Fiat Panda con batterie Zebra... anche se devo ammettere il prezzo è un pò altino...Ogni cosa è passione...!!
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