adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visitor Messages

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao..anche o ho amro e legno..il marmo ha calore specifico piu basso..a memoria circa la metà del legno..per cui serve metà energia per scaldarlo alla stessa temperatura..ma poi quando si raffredda emette il doppi di energia..dicimao che è piu lento a scaldarsi.
    Inoltre ha minor Trasmittanza termica..cioè il flusso di energia per unita di tempo che lo attraversa, a parita di delta T fra le 2 facce, è ingeriore..per cui se il massetto è a 30 gradi e ambiente a 20..attraverso il mamro, a parita di spessore, passa piu energia a parita di tempo..e magari il legno è anche piu spesso del marmo.
    Il tappetino che hai tu io sotto il legno non l'ho messo..ma è posato con parte riflettente verso il massetto o verso il legno? se è verso il masetto..qualche dubbio mi viene... ma chi ha chiesto di metterlo, il venditore del laminato in legno?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR