1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Avventura iniziata, primo bonifico parlante andato

Il pacchetto, consegna tra 40/50 giorni del peso di 450 Kg

12 pannelli 550 W,
Inverter Ivnt 6 Kw con 7/8 di pannelli,parallelabile fino 6 unita
Batteria 5 Kw con possibilita di espansione fino 15 pezzi x150 Kw totali
Quadri di campo, staffe per montaggio su tetto inclinato con tegole,
200 metri di cavo rosso e nero da 6 mm, progetto filare, Cei 021, assicurazione e garanzia sui materiali 10 anni, sui pannelli 15/25,
Trasporto, Dogana, Iva e consegna davanti alla porta di casa
Parlando in soldoni siamo ampiamente sotto i 7000 nEurOni

La cosa piu simpatica .................. il pagamento si effettua presso una loro filiale in Lussemburgo che comporta la possibilita di detrarre il 50 % della spesa e montaggio del tutto

Vi sembra troppo facile?? certo è tutto organizzato da quel gigante che è Alibaba

Male che vada mi tengo l'impianto sempre alla meta del prezzo "casereccio"

MA................. SE TUTTO VA SECONDO I PIANI HO SPESO 500 EURO kW

Ultima modifica:
innanzitutto complimenti!!
che marca di pannelli sei riuscito a prendere?
Anche io vorrei fare qualcosa di simile su un pergolato in giardino.
riesci a fare uno split dei prezzi?
Nel mio caso il problema piu grande è trovare un elettricista ... a te quanto prende?

innanzitutto complimenti!!
che marca di pannelli sei riuscito a prendere?
Anche io vorrei fare qualcosa di simile su un pergolato in giardino.
riesci a fare uno split dei prezzi?
a te quanto prende?

Per l'elettricista io problemi zero, basta che lo avviso circa 15 giorni prima, per il prezzo saranno circa 6/8 ore di lavoro, conta 30/40euro ora, io ho calcolato 50 a Kw
La parte maccano/edile sara tutta gia pronta in home made

Per i prezzi, accanto metto quelli trovati in Italia
Pannello 144MH525 550W da 550 W 149 Euro....................... 215
Inverter ibrido 6Kw coningresso 7/8 Kw 960 Euro.......2100
Batteria con celle Eve top gamma 5 Kw 960 Euro......1600
160 Metri di cavo rosso e nero per Ftv 6mm 200 Euro.................3/5 euro metro
Mc4 80 centesimi coppia
quadri di campo 100 Euro cad con, 4 scaricatori, 4 fusibili, due magnetotermici dc della potenza necessaria, cablaggi interni e box ip65 da barra din 12 posti
Schema filare del tutto
Tutta la ferramenta per il montaggio su tetto 590 Euro
Pagamento e spedizione e +30 giorni di prova del tutto coperta da assicurazione Alibaba
Spedizione in cassa di legno per via mare, Dogana, Iva, consegna a domicilio tutto compreso 1750 Euro

I prodotti sono tutti personalizzati da questa azienda che in proprio produce batterie inverter industriali e sistemi di illuminazione nel mio caso specifico per 6 Kw accoppiano gli inverter della IVNT, per 8 Kw i Deye Per potenze maggiori questi inverter vengono messi in parallelo e si ottiene x2, x3, x4,x5,x6

Alcune voci sono rimaste in dollari, loro solo dollari e al momento del pagamento la piattaforma effettua il cambio al volo che mantiene fisso per quel pagamento 7 giorni
Pertanto le cifre non concordano, io in Euro ieri spendevo 6286,48 Euro, al cambio da loro applicato

Ultima modifica:
ti faccio anch'io i complimenti
puoi dare qualche dettaglio sulla batteria ?

La batteria.................. spesso una lotteria, da spenderci il meno possibile
Dentro ci sono 16 celle lifepo4, se è vero che sono le Eve sono al top, altrimenti con 900 Euro circa ripaghi in italia il contenitore, il che non è poco perche hai pagato il Bms, tutta la parte meccanica, il controller e relativo lcd, tutto il sistema di connessione e un posto "sicuro" nel loro cloud che ti consente di interagire con il produttore e la batteria

Le celle da 100A non costano un capitale e sostituirle bastano 2 ore, comunque è garantita 5/10 anni

Alla luce di cio 900 Euro sono una spesa abbordabile

Per aquisti del genere non basatevi su marche che Noi conosciamo, il mondo del solare in Italia è una goccia nell'oceano
Quello che ci rifilano è gia fuori produzione in Cina, gia stanno parlando di pannelli da 1000 W
Se scaricate 20 schede tecniche di 20 pannelli con nomi diversi e marche diverse sono tutte fotocopia della precedente
Sembra che uno produce e progetta per tutti, ma forse succede spesso
Non dico che sono tutti uguali, poco ci corre e spulciare tra le marche ha poco senso, specie alle cifre pagate
I miei pannelli netto venditore vengono 270 Euro Kw......................... al produttore ancora meno

Come l'Inverter, Rs232, Rs485, Can, wifi, sensore controllo immissioni, è tutto nella scatola e non spendi 70/100 Euro per il Wifi
Lo stesso Inverter da "venditori" italiani 2100 Euro quasi senza scatola....................

Non faccio pubblicita e non vendo nulla............................... RACCONTO LA REALTA

....se il Tuo elettricista non ha nessuna difficoltà nella dichiarazione di conformità lavori:-Complimenti vivissimi!

Questa è una bella avventura, se finisce bene mi do una calmata...............................ci credi??

Ma te pensa sti Cinesi, ti piantano una sede in lussemburgo cosi gli acquisti sono Europei e il fisco è fo***to
Poi hanno una velocita operativa almeno doppia della nostra

....se il Tuo elettricista non ha nessuna difficoltà nella dichiarazione di conformità lavori:-Complimenti vivissimi!

Tutto materiale a norma CEI 021, Inverter e Batteria, ho gia in mano il certificato di ACCREDIA

Per il resto lavoriamo insieme da 20 anni, potrei fare io il suo lavoro e anche di piu, e lo sa bene
Se non è tutto OK lascia il lavoro anche a meta, senza troppi problemi

Ultima modifica:
Spero sia una strada perseguibile per tutti

Certo............. è tutto pubblico e sul web, niente di cosa preoccuparsi
Cerchi, contatti il responsabile, acquisti, dai un acconto, il giorno prima della spedizione fai il saldo
Alibaba è il piu grande mercato online del mondo e garantisce i pagamenti e merce, se paghi con paypal sei in una botte di ferro
Tutto regolare come avere Ama**n 5 volte piu grande in Inglese
Tutto qua, i miei prezzi sono il risultato di una trattativa, ma da quanto capito i margini sono ristretti e se chiedi troppo si defilano, non senza provarci eh!!!

Per l'elettricista io problemi zero, basta che lo avviso circa 15 giorni prima, per il prezzo saranno circa 6/8 ore di lavoro, conta 30/40euro ora, io ho calcolato 50 a Kw
La parte maccano/edile sara tutta gia pronta in home made

Per i prezzi, accanto metto quelli trovati in Italia
Pannello 144MH525 550W da 550 W 149 Euro....................... 215
Inverter ibrido 6Kw coningresso 7/8 Kw 960 Euro.......2100
Batteria con celle Eve top gamma 5 Kw 960 Euro......1600
160 Metri di cavo rosso e nero per Ftv 6mm 200 Euro.................3/5 euro metro
Mc4 80 centesimi coppia
quadri di campo 100 Euro cad con, 4 scaricatori, 4 fusibili, due magnetotermici dc della potenza necessaria, cablaggi interni e box ip65 da barra din 12 posti
Schema filare del tutto
Tutta la ferramenta per il montaggio su tetto 590 Euro
Pagamento e spedizione e +30 giorni di prova del tutto coperta da assicurazione Alibaba
Spedizione in cassa di legno per via mare, Dogana, Iva, consegna a domicilio tutto compreso 1750 Euro

I prodotti sono tutti personalizzati da questa azienda che in proprio produce batterie inverter industriali e sistemi di illuminazione nel mio caso specifico per 6 Kw accoppiano gli inverter della IVNT, per 8 Kw i Deye Per potenze maggiori questi inverter vengono messi in parallelo e si ottiene x2, x3, x4,x5,x6

Alcune sono rimaste in dollari, loro solo dollari e al momento del pagamento la piattaforma effettua il cambio al volo che mantiene fisso per quel pagamento 7 giorni
Pertanto le cifre non concordano, io in Euro ieri spendevo 6286,48 Euro, al cambio da loro applicato

Spettacolo!!!applausi.
complimenti e buon divertimento.
Stai facendo una gran cosa!!!

"In generale comunque viene utilizzato per il suo vecchio significato: “Gh’è chì domà barlafus”, cioè “ci son qui solo cose inutili”. Per il significato riferito agli esseri umani indica quindi una persona incapace e incompetente, buono a nulla, persona caratterizzata da pochezza morale.
Per quanto riguarda l’etimologia il termine è probabilmente composto da barla “parla” e fus “fuso” usato anche in fa giò i fus “patire la fame”. Più probabile che il suffisso berla (usato a Bergamo), dal celtico ber “elevazione, montagna” possa indicare una persona alta o marcantonio che parla da “fuso”. Usato talvolta per indicare gli strumenti di lavoro degli artigiani, equivalente di fer del mestee. Forse anche dal celtico per “brillare” (possibile riferimento l’inglese moderno burn “bruciare”): “cosa che brilla senza valore”, con suffisso -us equivalente a diminutivo"

Scusa td4, a cosa è riferito il tuo barlafus ?

Carlowatt,
è una parola in dialetto milanese che stava cercando la moglie con il suo nipotino....poi ho letto da Te!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom