innanzitutto complimenti!!
che marca di pannelli sei riuscito a prendere?
Anche io vorrei fare qualcosa di simile su un pergolato in giardino.
riesci a fare uno split dei prezzi?
a te quanto prende?
Per l'elettricista io problemi zero, basta che lo avviso circa 15 giorni prima, per il prezzo saranno circa 6/8 ore di lavoro, conta 30/40euro ora, io ho calcolato 50 a Kw
La parte maccano/edile sara tutta gia pronta in home made
Per i prezzi, accanto metto quelli trovati in Italia
Pannello 144MH525 550W da 550 W 149 Euro....................... 215
Inverter ibrido 6Kw coningresso 7/8 Kw 960 Euro.......2100
Batteria con celle Eve top gamma 5 Kw 960 Euro......1600
160 Metri di cavo rosso e nero per Ftv 6mm 200 Euro.................3/5 euro metro
Mc4 80 centesimi coppia
quadri di campo 100 Euro cad con, 4 scaricatori, 4 fusibili, due magnetotermici dc della potenza necessaria, cablaggi interni e box ip65 da barra din 12 posti
Schema filare del tutto
Tutta la ferramenta per il montaggio su tetto 590 Euro
Pagamento e spedizione e +30 giorni di prova del tutto coperta da assicurazione Alibaba
Spedizione in cassa di legno per via mare, Dogana, Iva, consegna a domicilio tutto compreso 1750 Euro
I prodotti sono tutti personalizzati da questa azienda che in proprio produce batterie inverter industriali e sistemi di illuminazione nel mio caso specifico per 6 Kw accoppiano gli inverter della IVNT, per 8 Kw i Deye Per potenze maggiori questi inverter vengono messi in parallelo e si ottiene x2, x3, x4,x5,x6
Alcune voci sono rimaste in dollari, loro solo dollari e al momento del pagamento la piattaforma effettua il cambio al volo che mantiene fisso per quel pagamento 7 giorni
Pertanto le cifre non concordano, io in Euro ieri spendevo 6286,48 Euro, al cambio da loro applicato