1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Si, infatti ho digitato la parola in rete e ho trovato la spiegazione che ho postato. Ma per capire, cosa c'entra quella parola nel contesto in cui l'hai inserita ? Sono molto interessato a come si usano i modi di dire di altre regioni...

in EU saranno contenti che si vendono batterie a 180€/kw, senza pagare il dazio,
si diminuira' la temperatura terreste di 0.000000000000000000000000000000000000000000000000 0000001C°
ma il mercato europeo va a farsi fottere

cmq rrrmori 53, tra 8-10 anni ammortizzi la spesa delle batterie , ed è un record italiano per chi detrae al 50% , non ci è riuscito nemmeno chi ha sommato il 50% statale + il50% regionale .

in EU saranno contenti che si vendono batterie a 180€/kw, senza pagare il dazio,

cmq rrrmori 53, tra 8-10 anni ammortizzi la spesa delle batterie , ed è un record italiano per chi detrae al 50% , non ci è riuscito nemmeno chi ha sommato il 50% statale + il50% regionale .

Il dazio lo paghi eccome........................... come Iva e il resto
Io non guardo come e quando ammortizzo...................... la mia casa come molte ha consumi di "fondo" da 240 a 350 Wh
Con 5 Kwh di accumulo elimino questo carico per tutta la notte e questo mi basta, nulla piu
Il vuol dire che usando un minimo di attenzione ed un impianto totale da oltre 9 Kwh prelevo da rete sono quando madre natura ci toglie il sole
E se 5 Kw non bastassero basta aggiungere altri 5, ma sono straconvinto che avanzano. Altrimenti perche sto monitorando i consumi da oltre 10 anni h24

se lo fai per autoconsumo si, serve conformità e CEI 021
Poi nonè nemmeno off grid, non immette in rete ed identico ad un impianto standard, solo con inverte ibrido con funzioni evolute

Facendo questa installazione ho produzione, se il sole ci sta, dalle prime luci dell'alba con pannelli a SudEst e tramonto con pannelli a SudOvest, Sud compreso
Ho anche una falda esposta ottimamente per il pomeriggio/sera.................................. non è ancora detto .........................di mettreci un paio di Kwh

Come installare un Fotovoltaico con Inverter Ibrido + 6,5 Kw di pannelli + 5/10Kw di batteria
Per la modica e possibile cifra di 5/600 Euro Kw

Complimenti, ottima scelta!
è da un po' che anche io sto guardando e valutando un impianto di questo tipo e provenienza.

Cercavo di capire le caratteristiche per poter fare un 6kWp con un campo fotovoltaico possibilmente da 9kW. I prezzi, muovendosi in autonomia come hai fatto tu, rispetto alle cifre messe in campo in questo periodo sono ammortizzabili in tempi molto ridotti.

Purtroppo io ancora non riesco a risolvere il problema di accoppiamento campo fotovoltaico,-inverter....ma non tarderò a mettere insieme tutto ciò che occorre.

Ottima scelta e grazie per la condivisione

ECCOCI

Visto che ho deciso di condividere il tutto, tutto sia
Contratto gia firmato da 3 giorni, merce disponibile e in confezionamento, assicurazione che fa parte integrale del contratto gia attiva, Alibaba si assume l'onere di fare da arbitro/garante
Bonifico gia effettuato al costo totale 4,5 Euro, e valido per detrazioni fiscali 50%
Cosa curiosa, per le aziende estere non viene applicata la ritenuta dell'8% come applicata dentro i confini del Bel Paese

Un bonifico per l estero solo 4,5 euro,sei propio super (risparmioso) anche con le banche.Bravo.Purtroppo è facile capire perchè le imprese IT delocalizzano.Però alla fine il " prezzo " verra pagato.Purtroppo. è così ,si tratta di un ingranaggio da cui è estremamente difficile sottrarsi.

.Purtroppo è facile capire perchè le imprese IT delocalizzano.Però alla fine il " prezzo " verra pagato.Purtroppo. è così ,si tratta di un ingranaggio da cui è estremamente difficile sottrarsi.

Una sola risposta, questa sera cercavo una coppia di portafusibili da fotovoltaico, quelli da barra Din
Su Aliexpress il modello della Tomzn omologato norme cei costo spedito circa 5 euro, consegna 13 Aprile
Su Amazon lo stesso modello 22 euro, pero consegna Lunedi a costo zero
Non chiedere perche poi si fanno acquisti su Aliexpress/Alibaba

Ultima modifica:
Spettacolo!!!applausi.
complimenti e buon divertimento.
Stai facendo una gran cosa!!!

Questa è come il "cappotto fai da te",... tutti spendevano cifre intorno i 100 Euro e io dal prima e dopo con 10 Cm di eps e rivestimento Silossanico ho speso 42 Euro da toglier la detrazione 65%, netto dopo 10 anni 3000 e qualcosa Euro con un risparmio di Metano di circa 1000 Euro anno
Avventura tosta pure quella eh!!!!

Rndero tutto pubblico...........................e condivisibile

Batteria 5 Kw brochure

Complimenti per il fai da te , come scelta batterie una volta preso inverter ibrido con allaccio batterie 48V nascono diverse soluzioni economiche , dal pacco preassemblato come hai fatto tu ma ci sono altre alternative , si parte dalle pylontech ,su questo forum qualcuno ha preso anche le tico che sono buone batterie , al pacco da assemblare prendendo il kit cassa batterie con video dimostrativo https://italian.alibaba.com/p-detail...1098ee9azyhDhX
poi aggiungere le batterie prese dalla BASEN che dovrebbe essere un produttore affidabile ,

Complimenti per il fai da te , aggiungere le batterie prese dalla BASEN che dovrebbe essere un produttore affidabile , [/FONT]

Le Basen le conosco benissimo, ultima ordinata ieri sera insieme ad un amico per la barca a vela, ed è gia la terza che installiamo, 12V/100A
Vanno alla grande e con il magazzino in Francia in una settimana le hai gia installate
Assistenza telefonica, in inglese e mail, di primordine

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom