2019, internet e l'involuzione della specie... Sciochimicari e terrapiattisti l'era del complotto

Experimentator... quando pensavi che ti tornava utile per “risparmiare” eri disposto a infarcire decine di discussioni con le tue panzane sul cambiamento climatico inesistente, la CO2 che non incide sull’effetto Serra ecc. (a proposito... ma la cosa della “trasmittanza” poi l’avevi elaborata?).
Non tentare patetiche puntualizzazioni sul nulla. Le panzane sul negazionismo climatico, ora spazzate via anche per i complottisti, sono dello stesso calibro delle panzane sulle scie chimiche, la relatività einsteiniana “errata”, il creazionismo e la terra piatta! Tutta la stessa fuffa per boccaloni! Come dicevo!
Tutte sciocchezze che può bersi giusto il patito di YouTube che si fa convincere dalle “”prove”” della terra piatta come da quelle sul signoraggio!
Tutte scemenze!

Da non sottovalutare è la sperimentazione di tecniche di ingegneria climatica.
Ho ribadito mille volte che scie chimiche e loro annessi sono balle da complottisti.

Ho anche ribadito che la terra è una palla ma che non mi spiego perché affibbiare ai terrapiattisti altre teorie ancora più assurde di quelle che sostengono

L'argomento "scie chimiche" non va sottovalutato
Io mi limito a rispondere a cosa leggo. Se poi uno si rende conto della scemenza che ha scritto e corregge il tiro.. prendo doverosamente atto e plaudo alla decisione!
Comunque non mi risulta che le sperimentazioni di ingegneria climatica siano negate dal mainstream. Quindi non vedo a che titolo discuterne in questo 3D! Se le scie chimiche sono balle da complottisti non credo sia scorretto il ripetere che si! Sono balle da complottisti che possono essere tranquillamente sottovalutate senza rimorso da chiunque abbia un cervello pensante. Tutto qui!
Le teorie non gliele “affibbia” nessuno. Le hanno espresse due che si sono autodefiniti i maggiori rappresentati italiani del terrapiattismo! Sbaglio?
A mio, modestissimo ci mancherebbe, parere... uno che si pone REALMENTE anche solo il quesito se siamo davvero allunati o se ci sono probabilità di tratti di un complotto è una “mente debole” in base alla definizione Latina. Non vedo sto gran dubbio nell’elucubrare se quello che crede all’effetto Pac-Man o alle guardie sulle montagne di ghiaccio da 400 km sia da considerarsi meno imbecille di quello che si “limita” a credere che sulla Terra c’è il soffitto a 80km e che tutti i satelliti girano felicemente lì sotto!
Non sono particolarmente interessato alle sfumature di idiozia, spiace!

Se poi uno si rende conto della scemenza che ha scritto e corregge il tiro..
Piano con le parole. Non insulto e pretendo lo stesso nei miei confronti.
Chiamale scie chimiche o ingegneria climatica, si tratta sempre di sostanze chimiche (ioduro di argento mi pare) immesse in atmosfera.

Che le operazioni di ingegneria climatica non siano negative è tutto da dimostrare. Si tratta pur sempre di sostanze chimiche irrorate nel cielo e gli effetti non sono conosciuti. Non per niente i vari governi hanno ufficialmente bloccato tali pratiche. Non la sperimentazione comunque.
Operazione popeye all'epoca e pioggia provocata artificialmente da Israele, Russia e non solo ancora oggi mi pare sono realtà concrete. Così come il fallimentare progetto stormfury per fermare gli uragani e molte altre iniziative ufficiali riportare nei link in precedenza.

Alle idiozie non sono interessato neppure io. Ma prima di affermare che lo sono ho voluto indagare senza pregiudizio.

….Sempre che l'arca sia mai esistita, ovviamente... altrimenti potrebbe essere la prima fake news della storia.

Ma infatti io non credo che la Bibbia sia veritiera , dice cose diverse da quello che vogliono fare credere , avendola fatta diventare un libro divino, ma divino non è . Tradotta ed interpretata diversa da quello che è .
Che siano esistite alluvioni invece è cosa comune nella storia della Terra …quindi credibile .

Per quanto riguarda i pinguini non mi risulta che la bibbia cita i pinguini come animali esistenti , come non cita tanti altri animali che invece esistevano nelle americhe , segno che chi ha scritto aveva conoscenza solo di realtà locali , ma non di tutto il mondo .

Tutte sciocchezze che può bersi giusto il patito di YouTube che si fa convincere dalle “”prove”” della terra piatta come da quelle sul signoraggio!
Tutte scemenze!

UhUhahaha ,:spettacolo:

Ora mescoliamo capre e cavoli facciamo tutto una minestra indigesta …. :closedeyes:

Ma cosa centra con il signoraggio la terra piatta ? Se una è una bufala mica il signoraggio bancario è bufala ? Non lo è ,è una realtà di cui anche tu subisci le conseguenze … inutile negarlo .

E a tutt'oggi non esiste alcuna evidenza geologica, di nessun tipo, nonostante la Terra sia ormai trivellata ovunque. Quindi è solo mitologia, compresa quella riferita:
Ridere o deridere si fa il giuoco dei trogloditi descritti nella Bibbia che deridevano Noè perché costruiva l'Arca .

Piano con le parole. Non insulto e pretendo lo stesso nei miei confronti.
Chiamale scie chimiche o ingegneria climatica, si tratta sempre di sostanze chimiche (ioduro di argento mi pare) immesse in atmosfera.

Che le operazioni di ingegneria climatica non siano negative è tutto da dimostrare. Si tratta pur sempre di sostanze chimiche irrorate nel cielo e gli effetti non sono conosciuti. Non per niente i vari governi hanno ufficialmente bloccato tali pratiche. Non la sperimentazione comunque.
Operazione popeye all'epoca e pioggia provocata artificialmente da Israele, Russia e non solo ancora oggi mi pare sono realtà concrete. Così come il fallimentare progetto stormfury per fermare gli uragani e molte altre iniziative ufficiali riportare nei link in precedenza.

Alle idiozie non sono interessato neppure io. Ma prima di affermare che lo sono ho voluto indagare senza pregiudizio.
Si, vabbè. Ci siamo capiti perfettamente.
Vedi anche tu, come tanti qui, di assorbire una semplicissssima verità! Io posso definire “scemenza” quel che credo lo sia. Ciò non significa che chi ha espresso quel concetto sia da annoverare per me fra chi ha problemi mentali! Ma semplicemente che quella frase tale è!
Per me, ovvio! Se uno mi risponde “ veramente io pensavo che fossero le tue le scemenze”... Evabbè! Ci sta! Ognuno ha la sua opinione e semmai io procedo a spiegare, con i fatti, perché ho quella opinione!
Nel caso delle scie chimiche la situazione ha contorni precisi. C’è gente convinta che le scie di condensa dei jet (di TUTTI i jet) siano “prova” che questi irrorano. E che ci sia il solito megacomplotto, non molto diverso da quello della NASA per fare le foto fake della Terra, per scaricare miriadi di tonnellate di costosissimi materiali in giro per il mondo. Tempo fa c’era gente che postava le foto del tramonto pretendendo fosse arrossato dagli “eritrociti disseccati”! E non parliamo degli scorpioni generati sotto pelle dal morgellon!
Bene, queste sono SCE MEN ZE! Punto! Come ho già detto non hanno diritto di tribuna, non preoccupano, non stimolano nulla e vanno ampiamente sottovalutate! Fine delle trasmissioni! Lo penso e lo dico, fatevene una ragione!
Le discussioni sugli esperimenti di controllo del clima non c’entrano NULLA! Le nuvole sono inseminate da decenni per evitare le grandinate. Il resto sono esperimenti, articoli, discussioni su fatti episodici che non sollevano nessun particolare dubbio sulle élite che tramano nell’ombra! Ancora complottismo seppur meno pacchiano dei sciochimici!
Non siamo interessati alle indagini di nessuno. Non c’è alcuno spazio per una valutazione qualitativa delle varie idiozie terrapiattiste. Non qui sopra. Semplicemente quando si parla di terrapiattismo si È, di fatto e diritto, nel reame dell’idiozia internettiana. E in questa ottica non frega nulla a nessuno dell’idiota che “vede” la cupola, ma non arriva al punto da sottoscrivere la catena di ghiaccio alta 400 km sorvegliata dalle guardie perché la ritiene, quella si, un’idiozia! Sempre di idiozie con diverse sfumature si parla!
Come ho già detto non tollererò alcun tentativo, per quanto elegantemente confezionato, per inserire i soliti “si, però...” con cui partono le discussioni complottiste!
Deal with it!

Ma cosa centra con il signoraggio la terra piatta ?.
Sono due idiozie internettiane che attirano i boccaloni come le mosche sulle me..le marce!

Ultima modifica:
Solo fesserie …il signoraggio esiste .

Nulla può essere escluso apriori . Anche se non si è d'accordo bisogna ascoltare .

Io dico che bisogna sentire tutte le campane altrimenti tutto può essere definito una bufala .
Se la fusine fredda è una bufala solo perché ancora non è stata costruita , anche la fusione calda è una bufala in quanto ITER ancora non funziona .

I tonti sono quelli che ci credono o fanno finta di crederci per poter litigare con qualcuno: in ogni caso, è una scemenza e basta. Chiunque con un minimo di intelligenza arriva a capirlo in pochi minuti.

Anche la teoria complottista del signoraggio, così come quella delle scie chimiche, parte da una base vera. Infatti il reddito percepito dalle banche centrali può essere definito come il flusso di interessi generato dalle attività detenute in contropartita delle banconote in circolazione. Risulta però molto più basso rispetto a quanto sostenuto nelle teorie del complotto e andrebbe calcolato al netto dei costi per la coniazione.

Un aspetto da approfondire riguardo tutte le teorie del complotto (incluso quello del negazionismo al cambiamento climatico e la presunta manipolazione di Greta Thumberg) è la loro origine. Infatti tutte queste teorie hanno la stessa matrice: sovranisti, neofascisti, neonazisti et similia. Per quanto riguarda il terrapiattismo c'è anche una forte componente religiosa (creazionista cristiana e monoteista più in generale) che in qualche maniera è presente anche nelle altre teorie del complotto.

La cosa più preoccupante però è come queste teorie hanno una forte presa sulla popolazione. E non si pensi che sia limitata alle fasce meno acculturate della società, tutt'altro!

Se la fusine fredda è una bufala solo perché ancora non è stata costruita , anche la fusione calda è una bufala in quanto ITER ancora non funziona .
Se guardi fuori della finestra tutto quello che vedi è merito della fusione calda.
Non è vero che ITER non funziona, per qualche microsecondo funziona. Il guaio è che l'energia spesa per creare le condizioni idonee è molto superiore a quella ottenuta.
Per contro non c'è alcuna evidenza che in qualche parte dell'universo la fusione avvenga in condizioni di bassa temperatura.

Solo fesserie …il signoraggio esiste .
Dai?!?
Ma che notisssia che ci dai!
Guarda che la bufala NON è l’esistenza o meno del Signoraggio! Ma la pretesa dei vari cialtroni da YouTube che eliminandolo si cancella il debito pubblico o quel che vi siete bevuti voi der popppolo!
Quindi si, confermo! Chi si è bevuto le panzane sul signoraggio che affama i poveri, le stampanti della zecca che risolvono il debito e il divorzio BdI-Tesoro che ha rovinato un meccanismo perfetto per arricchire tutti... altro non è che un completo terrapiattista economico!
E la rete è piena di documenti che lo spiegano. Poi è ovvio che gli europiattisti avranno sempre campo libero a berciare che sono solo falsità dettate dai poteri forti!
Esattamente come il duo di cervelloni del filmato, fra un “bingbang” e l’altro si illude di tacitare un astronauta ripetendo a pappagallo “tutte falsita’”!

Un aspetto da approfondire riguardo tutte le teorie del complotto (incluso quello del negazionismo al cambiamento climatico e la presunta manipolazione di Greta Thumberg) è la loro origine. Infatti tutte queste teorie hanno la stessa matrice: sovranisti, neofascisti, neonazisti et similia.
Beh, non solo! Le teorie sull’11 settembre sono miserande panzane come la Terra piatta, eppure ci sta fior (vabbè... più o meno) di giornalisti che vendono ancora CD sulla “verità” e mi sembra, così... a naso... abbiano radici profonde nella sinistra massimalista antiyankee_a_prescindere! Non credo che l’imbecillita sia prerogativa di un’ala soltanto!
Per quanto riguarda le bubbole negazioniste sul cambiamento climatico quale migliore occasione per chiederne lumi al nostro negazionista climatico del forum, Experimentator, che ci ha sollazzato per mesi con le sue fantasiose pinzillacchere su Co2 “innocua”, trasmittanza, neve sull’Etna ecc?
Chiedi a lui!

Appurato (come se ci fosse la necessità di farlo) che il terrapiattismo non ha alcun fondamento scientifico, restano alcune domande a cui io non so dare risposta. Sicuramente è a causa del mio digiuno di cosmologia e astrologia.
L'ultima non poteva che riguardare la fotografia del buco nero.
Come mai si è in grado di fotografare un buco nero distante 55 milioni di anni luce ma non l'allunaggio di una sonda spaziale che dista 1 secondo luce?
Sicuramente c'è la risposta logico-scientifica ma io non la conosco

Il buco nero è una bufala più della terra piatta . Non l'hanno nemmeno fotografato ma ottenuto il segnale radio . Quella vista è una ricostruzione al computer . A quella distanza non sappiamo nemmeno cosa sia e già lo chiamano buco , invenzioni per suffragare la teoria della relatività chissà perché …

Comunque anche senza la relatività è pensabile idem che una grossa massa abbia una enorme forza gravitazionale .

Come mai si è in grado di fotografare un buco nero distante 55 milioni di anni luce ma non l'allunaggio di una sonda spaziale che dista 1 secondo luce?Sicuramente c'è la risposta logico-scientifica ma io non la conosco
Ed è davvero strano che tu non conosca gli aspetti tecnici di una cosa così banale come la differenza fra raccogliere miliardi di dati ottenuti su varie bande di trasmissione da uno spiegamento mondiale di radiotelescopi per anni, sincronizzati al milionesimo di secondo e poi rielaborati con un complicato e geniale algoritmo, pubblico e tranquillamente controllabile da chiunque ne abbia competenze (cosa che ci esclude entrambi, temo..) e una "foto" mancante e che se fosse stata fatta sarebbe subito catalogata fra le fake news dalla spectre dei boccaloni internazzzionali uniti!
Il problema, purtroppo, è che per la Scienza non ha la minima importanza sapere che esistono migliaia di boccaloni in attesa delle prove dell'allunaggio! Ma che sono moltissimi a interessarsi a una sensazionale scoperta scientifica come la visualizzazione di un buco nero! Chi non crede all'allnaggio del '69 non ha un livello intellettivo superiore ai terrapiattisti! Nemmeno a quelli fra di essi che non si limitano alla "idiozia accettabile" della grande cupola, ma che si spingono alla "idiozia inaccettabile" delle montagne di 400 km e delle guardie armate che si nutrono di terra! O allo strepitoso "effetto Pacman" che da solo vale il prezzo del biglietto!
Chissenefrega di cosa si convince di conoscere o meno il terrapiattista funzionale. Le spiegazioni tecniche fra le due situazioni sono spiegate in internet. Studiando un poco ci si arriva a capirle. Se lo si desidera, ovvio.

Il buco nero è una bufala più della terra piatta . Non l'hanno nemmeno fotografato ma ottenuto il segnale radio . Quella vista è una ricostruzione al computer . A quella distanza non sappiamo nemmeno cosa sia e già lo chiamano buco , invenzioni per suffragare la teoria della relatività chissà perché...
Ma guarda che non sei l'unico a pensarla così, sai? Tranquillo! Nella sezione "mentiaperte del villaggio" questa tegola del buco nero "fotografato" già la stanno ""triturando""!
E' una ovvia fake! Lo dice anche Tinelli, uno dei tuoi maitre a penser scommetto! La prima foto di un buco nero - Einstein aveva ragione - YouTube
Delizioso e da non perdere il doppiaggio "commediato" dell'imb... dell'autore del video! Peccato non ti abbia consultato! Una sezione in battute dialettali ci stava benissimo!
Tra l'altro è uno dei massimi esperti di terra piatta italiano. Oltre che di vaccini, evoluzione, signoraggio e altro liquame boccalonico assortito, peraltro!
Ma sarà un caso, dai...

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la ciambella , pardon la frittella , no pardon il buco del c... , pardon il buco nero descritto nel filmatino sono d'accordo con quel signore con la barba del filmato , hanno fotografato una ciambella e i boccaloni ci hanno creduto di aver visto un buco del **** . :oops:

Preciso precisa , ed hanno impiegato decine di telescopi in tutto il mondo e 10 anni per una non foto , ma un segnale radio di 55milioni di anni luce . :preoccupato:

images

E' questo il buco nero ? Potevano dirlo prima …. NO ???? :spettacolo:
Gli extraterrestri gli hanno messo una ciambella nello spazio e hanno fotografato ….Ahahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaa.
ECCO LA PRIMA IMMAGINE DI UN BUCO NERO

...sono d'accordo con quel signore con la barba del filmato...
Ovvio. Ma non c’era alcun bisogno di ricordarcelo. Tutte le fesserie che il povero idiota del filmato propala sono le stesse che ci ammannisci da anni sul forum.
Non è un caso che solo tu sia qui a cercare di difendere le fesserie complottistiche e tutti i tuoi sodali si tengano prudentemente alla larga!
La pubblicazione dell’immagine che rivela il buco nero è il classico macigno alla Willy il Coyote che sotterra tutte le tue panzane sulla relatività. Così come le risposte di un astronauta sono il de profundis per le sciocchezze dei terrapiattisti. E come a quei poveri idioti di fronte alle parole dell’astronauta non ti resta che la strada del negare, negare, negare.
Ma continua pure che perlomeno diverti. Solo cambierei il nick. “Experimentator” è obiettivamente un po’ presuntuoso. Opterei per un “Swallower”. Più adatto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom