Al di là dele dotte dissertazioni sulla cottura della piuma mi pare importante valutare il tempo di caduta del martello. Sulla Terra, a partire da 1,70 m di altezza il tempo di caduta è di 0.59 sec. Sulla luna è di 1.44 sec.
Fare il vuoto in un capannone si può fare. Truccare l'accelerazione di gravità un pò di meno.

:spettacolo:
Suvvia ragazzi , non mi fate sorridere , anche i bambini sanno che l'immagine si può rallentare . Ricordo benissimo all'epoca vedevo in TV i gol in moviola . Anche io mi comprai una telecamera e registratore con moviola .
Ma di che cosa stiamo parlando ? Mi sa che la terra non è piatta per me ma per voi .
Infatti l'andatura degli astronauti sembra proprio rallentata , a parte che sembrano sospesi con una corda , avete notato ?
Svegliatevi…!!!
Per quanto riguarda la piuma il comportamento è strano in quanto sembra morbida come se fosse sulla terra , alla temperatura lunare o si accartocciava per il caldo o si irrigidiva per il freddo . Qualsiasi sostanza organica se non opportunamente protetta dai raggi solari diretti subirebbe delle modificazioni strutturali fisiche e chimiche .
xFreewai
Se li mandassero oggi gli astronauti sulla Luna sarebbe meglio verificabile .
Ora io non voglio dire con assoluta certezza che non ci siano andati , ma molte immagini sono truccate è sicuro .
Mi ricordo nel 1969 che con entusiasmo dissi amia nonna 80enne che erano andati sulla Luna e lei poveretta mi disse che non era possibile e se io lo credevo ero scomunicato in quanto sulla Luna c'era la madonna . Io mi feci un sacco di risate . ma no nonna vedi qui il giornale ci sono andati , ma cosa dici screanzato fai peccato mortale …
Mi feci un sacco di risate cercando di convincere mia nonna , portando tutte le prove dei giornali , ma non fu possibile …
Chissà forse aveva ragione la mia nonna ….