N!co
Utente
- Iscritto dal
- 28 Ottobre 2010
CHIAMATA DI QUESTA MATTINA ad operatrice GSE, ripetuta una seconda volta dato che la prima mi sembrava molto sveglia e attenta (cosa rara ahimè) ed anche la seconda è apparsa sveglia e frizzante.
Domanda: è ancora possibile effettuare impianti FV in detrazione + ssp?
Risposta: certo è ancora possibile, può beneficiare della detrazione e dell'ssp MA NON PUÒ CUMULARE con l'incentivo.
Domanda: è certa di questa cosa?
Risposta: si lo sono
Grazie e tanti saluti.
Ciò detto potrebbe essere plausibile l'ipotesi ventilata da alcuni ossia:
il filone dell'ade è distaccato dal gse.
All'ade richiedo detrazione facendo il bonifico come indicato per gli interventi al 50 % e come visibile nella guida ADE a pagina 28 : Opere finalizzate al risparmio energetico, realizzate anche in assenza di
opere edilizie propriamente dette
(Detraibile, purché sia certificato il raggiungimento degli standard di legge)
E al GSE chiedo l'attivazione dell'SSP.
L'unico dubbio è se quella descrizione sia sufficiente per l'AdE a consentirti di detrarre. Penso che il busillis stia li, poichè non credo proprio che ade sappia se richiedo o meno l'ssp.
Domanda: è ancora possibile effettuare impianti FV in detrazione + ssp?
Risposta: certo è ancora possibile, può beneficiare della detrazione e dell'ssp MA NON PUÒ CUMULARE con l'incentivo.
Domanda: è certa di questa cosa?
Risposta: si lo sono
Grazie e tanti saluti.
Ciò detto potrebbe essere plausibile l'ipotesi ventilata da alcuni ossia:
il filone dell'ade è distaccato dal gse.
All'ade richiedo detrazione facendo il bonifico come indicato per gli interventi al 50 % e come visibile nella guida ADE a pagina 28 : Opere finalizzate al risparmio energetico, realizzate anche in assenza di
opere edilizie propriamente dette
(Detraibile, purché sia certificato il raggiungimento degli standard di legge)
E al GSE chiedo l'attivazione dell'SSP.
L'unico dubbio è se quella descrizione sia sufficiente per l'AdE a consentirti di detrarre. Penso che il busillis stia li, poichè non credo proprio che ade sappia se richiedo o meno l'ssp.