Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Direi da una padella a un'altra padella... magari riducono pericolosità ma inquinamento aumenta (e anche prezzo energia secondo me)...

e si..per 3-4 mesi sara cosi...
E si, finchè le centrali francesi non ripigliano a macinare...:clapping:

saluti
 
in NOVEMBRE

prezzo medio minimo 0.0362 €/kwh ore 14 del 27 NOVEMBRE , max il 7 NOVEMBRE ore 11 0.11 €/kwh MA I FRANCESI NON AVEVANO CHIUSO LE CENTRALI IL 15 NOVEMBRE ?

CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.06665 €/KWH, SCORSO ANNO 0.05235, + 27% MMIIIIINCHIA !
 
Stamattina. Ho calcolato. La media del prezzo di vendita 2016 tenendo il prezzo di novembre. Per la vendita di dicembre risulta 0,04163€\kwh. Inf del 10% di quella del 2015, ma cmq suo al PMG
 
dicembre

arrivata FATTURA GSE RID ,MIA MEDIA MENSILE 0.05952 €/KWH, scorso anno 0.05662

minimo 0.0391manco farlo apposta il 25 dicembre ore 14.00 e massimo il 1 dicembre ore 15 € /kwh 0.089 .

MEDIA ANNUALE scarsa scende 0.04106 €/KWH + bassa DELLO SCORSO ANNO,(0,051 e rotti) , i conguagli saranno meno succosi dello scorso anno.....sempre quando arriveranno......
ciao ciao
 
Alla faccia della "momentanea" fermata delle centrali nucleari francesi.
Lo sai che per molti in SSP conviene scambiare piuttosto che autoconsumare?
Ma è una situazione "anomala".
 
ohhh dai non ci posso credere che il prezzo di acquisto + lo scambio , sia minore della sola vendita ,

forse il moscato per quello che ci danno......, ma fino a che l'energia che vendo è maggiore di quella che acquisto ( somma delle tre ditte ) c'è poco da festeggiare .
 
Scusate l'OT
Il prezzo di mercato PUN è per gennaio intorno a 7,2 c€/kWh, ed è quello a cui fa riferimento il calcolo dello SSP.
In bolletta invece paghi PE che è 5,3 c€.
Nel caso di prelievi ridotti (meno di 1800 kWh per cui non ci sono accise), lo SSP resituisce di più di quello pagato in bolletta con l'IVA (che non viene restituita dallo SSP). Naturalmente mi sto riferendo alla sola componente variabile e a questa particolare situazione "anomala".
Fine OT
 
AZZ HO VISTO I PREZZI DI GENNAIO +25.8% DA 56 A 72 € AL MW , MARCO come facevi a saperlo già il mese scorso .... ? :spettacolo::oops::dry:,
 
eh..la sfera di cristallo ci vuole!

Godi finchè dura...dura poco..te lo dico...febbraio come dicembre..marzo ancora decente..poi se ne riaparla a settembre (salvo che a Luglio ci siano 2-3 picchi di calore)
Pero giu come 2016 non ci va..il gas è cresciuto...mannaggia a lui e all'Opec..
 
arrivata FATTURA GSE RID gennaio 2017 ,MIA MEDIA MENSILE 0.0798 scorso anno era 0.04756 €/KWH,

minimo 0.0468 €/kwh il 1 gennaio ore 10.00. e massimo ...... ocio ... incredible ,.. il 25 gennaio ore 9 € /kwh 0.168 manco nel 2007 con il petrolio a 160$ al barile ,
 
arrivata fattura febbraio 17,
media 0,0547€ kwh ANNO SCORSO FU IL MINIMO DA 10 ANNI 0.037€/KWH prezzo + basso mai ricevuto
..
minimo 0.0421 e/kwh il 26 alle 8,
max 0.0865 €/kwh il 6 feb alle 14 PARE SI TORNI ALLA NORMALITA ANTE 2008
 
Gentile Alby62 o voi cari amici , sapete un software che permette di controllare la media del prezzo in fattura gse ?
 
SE ENTRI NELL'APPLICAZIONE RID,
storico corrispettivi,
metti la data di riferimento ,
ti esce la fattura produttore ,
clicchi sull'icona a lato con dettaglio benestare,
ti si apre il file excell con il conteggio orario di tutto il mese , + di così ....
 
arrivata fattura MARZO 2017 ,
media0.0438 € - kwh scorso anno 0,03615€ kwh ,
.
minimo 0.0299 €/kwh il 18 alle 13,
max 0.0555 €/kwh il 2 ALLE 9

saluti
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom