per marco , io pensavo che aeeg volesse diminuire del 3.4% la percentuale del 10.8% ecco perchè il 10.4% .
nel mio caso se l'immissione rimanesse 38000 kwh la media del Prezzo Medio garantito sarà di 0.878 € /kwh , maggiore dei 0.782€/h del mese di gennaio e penso dei mesi a venire . ( la tabella 2012 sul gme arriva fino a li )
l'anno scorso al nord il prezzo mediozonale fu del 0.702€/kwh confronto al PMG di 0.1034€/kwh, cmq PMG è sempre + ALTO di quello sardo e 0.7993 siculo 0.9388, ma..... erano altri tempi .... , per cui chi immette meno di 25000 kwh anno non si faccia menate scelga il minimo garantito
,per produzioni maggiori solo per impianti siciliani opterei per il prezzo medio zonale ( ma negl'anni diminuirà , fortunatamente anche li, spiego fortunatamente perchè la vs bolletta sarà meno salata, in quanto se le rinnovabili ipoteticamente diventano il 100 % il prezzo diventa lo 0.7805 del PMG) , per tutti gl'altri è e sarà meglio il PMG . spero di essere satto chiaro con tutti sti esempi saluti alby