Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

mi sembra un articolo eccessivamente di parte.
In Italia, ai costi all’ingrosso, si aggiungono le spese di distribuzione e trasporto, le tasse, le addizionali, gli oneri per finanziare la ricerca elettrica, smaltire l’eredità nucleare, finanziare le fonti rinnovabili d’energia.
Sono spariti i costi per finanziare le industrie energivore e le ferrovie.
Inoltre la gestione del contatore che se si considera l'ammortamento in 15 anni viene a costare al consumatore oltre 500 euro, mi chiedo quando hanno comprato alcune decine di milioni di contatori quanto li hanno pagati.
 
Ultima modifica:
appena arrivati gli importi da fatturare relativamente all'energia immessa ad Agosto, prezzo medio record pari a 113 euro al mw/h, mai toccato in 10 anni di vita impianto e superiore oltre il triplo di Agosto dello scorso anno, saluti.
 
mese agosto21
minimo 1 agosto ore 14 0.05 /kwh ( 5 voklte tanto da scosrso anno ) , massimo 0.145/kwh 19 ore del 19 agosto quasi il doppio dell'anno scorso .
mia media 0.1114 €/kwh/h scoso anno 0.03842€ /kwh + 289% dello scorso anno roba d'altro mondo, il bello... per dire ... è che nemmeno di notte scende sotto i 0.08€/kwh
 
Praticamente con questi prezzi, uno che ha fissato un buon contratto nel libero mercato anche solo questa primavera, con PDC e un minimo di FV in SSP, adeguato ai suoi consumi, quest'inverno, non solo risparmia, ma ci guadagna pure dei soldi a scaldare casa. Poi dipenderà sicuramente dal tempo, ma quello che immette in SSP gli verrà pagato molto bene
 
Mah io vedo il bicchiere mezzo pieno, vero che te lo pagano bene, ma la bolletta sarà una mazzata, vero che circa il 70% ti viene rimborsato con lo SSP, ma se l immissione, non copre i prelievi. So mazzate.
 
Ciao Alby62,
ma se hai il prezzo bloccato da una buona offerta, non sono mai mazzate, non sto dicendo di usare EE inutilmente, dico che in questi casi, non vale assolutamente la pena di spingere sull'autoconsumo della EE prodotta, perchè quella immessa te la pagano molto bene, qualcuno ipotizza più di 20 centesimi al kWh per l'ultimo trimestre, visti i prezzi attuali, e se usarla di notte mi costa 10 centesimi (iva e tasse comprese) perchè dovrei spingere sull'autoconsumo di giorno.
 
ci sarebbe un motivo ambientale a spingerti ad auto-consumare, ma dipende da dove abiti: se sei circondato da vicini senza fotovoltaico, consumeranno loro la tua produzione green e quindi pochi scrupoli a stirare le camice in piena notte :)
 
Ciao Alby62,

a settembre abbiamo un PUN di 16,739 centesimi al kWh + un Cusf di circa 5 centesimi, a settembre siamo già a più di 21 centesimi di rimborso in ssp. Oggi il PUN viaggia su una media aritmetica di 307 euro al MWh, quindi 30,7 centesimi al kWh, quindi la probabilità di più di 20 centesimi di rimborso per ssp, è molto probabile
PUN Odierno.png
 
settembre 2021 prezzo medio euro 158 €/mwh scoso anno 48 €mw/h prezzo più alto registrato quest'anno!
si ma da un minimo di 60 €/mwh ma è una mosca bianca come lo 0 di aprle 2020 il 5 sett alle 14, poi si arriva al max e ben ripetuto piu volte di .... 250 €/Mwh , verso fine mese cmq la media è altra purtroppo sopr ai 200 .

mi ripeto
ma qualcosa c'è di diverso da prima,
, se il diagramma prezzi gas mi da unindice max a settembre 2005 a 14.5, un'altro giugno 2008 a 13.6, ora ci si preoccupa che siamo a 5.2 quando un mese fa il massimo dava 6.3, nel 2005 o 2008, non ricordo dei prezzi se facciamo la proporzione di 2/2.2 volte i massimi di adesso.
 
Questo inverno lo vedo lungo, buio e costoso...:cry:
Speriamo in un clima mite (che mitighi anche le bollette)...

saluti
 
Media del pun monorario di ottobre ad oggi:
21,94 cents/kWh.
Aggiungi il cusf di circa 5 cents abbondanti
Con lo SSP e un contratto vantaggioso a prezzo fissi, se avessi una batteria l’avrei già spenta…
 
Ho appena visto la bolletta relativa agli usi di generazione, servizi ausiliari ecc legata al mio impianto....da spaventarsi...tariffa f1 e f2 pari a 0,245, tariffa f3 pari a 0,20, esattamente prezzi raddoppiati nel giro di due mesi e quintuplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno!!
 
che botta !!
ottobre 21

minimo 0.132 ore 15 del 10 ottobre , MAX 0.345 €/KWH IL 7 ottobre ore18 SIAMO A 1.5 VOLTE L'INCENTIVO DEL 4 CE , NA PAZZIA

CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.222€/KWH, 5 volte tanto quello dello scorso anno che fu 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
ciao
 
proprio così, la mia media mensile 210 euro per mwh, lo scorso anno stesso mese appena 40 e prezzo aumentato rispetto al precedente record dello scorso mese settembre 2021 del 35%
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom