Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

arrivata FATTURA GSE RID gennaio 2022 ,MIA MEDIA MENSILE 0.241455 €/kwh 4 volte quella del 2021 fu 0.0686 €/ kwh nel 2020 che fu 0.046 /kwh , anno 2019 fu 0.0702 /Kwh,anno 2018 0.05112 /kwh , anno2017 fu 0.0798, .... nel 2016 fu 0.04756 /KWH,

minimo 0.06799 € /kwh il 1 gennaio ore8,. e massimo il 25 gennaio ore 11 /kwh di ben 0.3474

anch e se calato sempre tanto ...
 
Vi risulta che questi prezzi saranno ricalcolati ad un massimo fisso di 60€ a Mwh da febbraio a dicembre 2022, per via del provvedimento sulle maxi bollette?
 
Dalle ultime notizie siamo ancora nel limbo, la norma non è ancora stata convertita in legge, secondo arera è da cambiare in quanto presenta criticità... presto conosceremo il nostro futuro
 
Se il prezzo di mercato è questo, mi chiedo su che base, dovrebbero pagarci a 0.065€/kwh, che è qualche lobby della batteria? Cominciò a pensare molto ma molto male. Ricordiamo ci che siamo il paese con persone che sbiascicavano dal ridere un ora dopo il terremoto, ... Qualsiasi terremoto. Forse ora dirigono l interesse sulla armare l Ucraina.
se veramente vogliono darci questa bieca frenatura, telefono subito al mio amico gennessieux, mi propongo come cavia nell i nstallare il volano, piuttosto che mettere una batteria mi mangio una merda
 
Ultima modifica:
Se il prezzo di mercato è questo, mi chiedo su che base, dovrebbero pagarci a 0.065€/kwh, che è qualche lobby della batteria? Cominciò a pensare molto ma molto male. Ricordiamo ci che siamo il paese con persone che sbiascicavano dal ridere un ora dopo il terremoto, ... Qualsiasi terremoto. Forse ora dirigono l interesse sulla armare l Ucraina.
se veramente vogliono darci questa bieca frenatura, telefono subito al mio amico gennessieux, mi propongo come cavia nell i nstallare il volano, piuttosto che mettere una batteria mi mangio una *****

ci hanno fregato....l'art.5 del nuovo decreto antifrode abroga il precedente art. 16 del d.l. n.4 del 27/01/22 e in pratica esclude dal taglio i soli impianti entrati in esercizio dopo il 01/01/2010 che non accedono a meccanismi di incentivazione.
questa la tabella con i prezzi di riferimento
TABELLA 1: prezzi di riferimento in €/MWh per ciascuna zona mercato CNOR CSUD NORD SARD SICI SUD 58 57 58 61 75 56
prepariamoci ai ricorsi.
 

Allegati

Perché il 50% o 11 0% , o comunità energetica,, o FER, cosa non sono, se non degli ' incentivi? . A quanto pare, la sola remunerazione esclusa da incentivi è proprio il RID, che a volte ci ha remunerato a 0€ l energia immessa, proprio perché segue il mercato. Ma questi con chi credono d'avere a che fare? Siamo mica coglioni. Possono, cambiare leggi e decreti, a loro piacimento, ma tutto è anticostituzionale.
 
58 è appena appena sopra la media del 2020, la più bassa dal 2007, ( della quale ne trattengo i dati) . Che dire Javol my furer drago. Tutti giù a 90.
 
Scusate l' OT... sto facendo la pratica GSE-RID per il mio impianto con SB 110%, ho letto che si paga una tariffa annuale come contributo alle spese di gestione ecc. Leggendo dal sito GSE, non capisco bene come si calcola questa cifra. Ho un impianto di 8 kWp in Toscana. Mi sapete dare chiarimenti ? Grazie !!
 
ci hanno fregato....l'art.5 del nuovo decreto antifrode abroga il precedente art. 16 del d.l. n.4 del 27/01/22 e in pratica esclude dal taglio i soli impianti entrati in esercizio dopo il 01/01/2010 che non accedono a meccanismi di incentivazione.
questa la tabella con i prezzi di riferimento
TABELLA 1: prezzi di riferimento in €/MWh per ciascuna zona mercato CNOR CSUD NORD SARD SICI SUD 58 57 58 61 75 56
prepariamoci ai ricorsi.


che lavoro, peggio del previsto, tu dici prepariamoci ai ricorsi, direi che qualche associazione dovrebbe aiutarci, così da soli dove andiamo a far ridere???
 
che lavoro, peggio del previsto, tu dici prepariamoci ai ricorsi, direi che qualche associazione dovrebbe aiutarci, così da soli dove andiamo a far ridere???

io sono titolare di azienda agricola associata a confagricoltura e per loro tramite ho aderito, passando attraverso ricorsi al tar, al consiglio di stato e infine alla corte europea di Strasburgo perdendo in modo definitivo, al ricorso contro il decreto c.d. spalmaincentivi....sicuramente tante associazioni si muoveranno in questo senso.
 
io sono titolare di azienda agricola associata a confagricoltura e per loro tramite ho aderito, passando attraverso ricorsi al tar, al consiglio di stato e infine alla corte europea di Strasburgo perdendo in modo definitivo, al ricorso contro il decreto c.d. spalmaincentivi....sicuramente tante associazioni si muoveranno in questo senso.

speriamo perchè è veramente un avergogna
 
anch'io avevo aderito al ricalcolo inflazione CE ma sono arrivato al consiglio di stato, perso, e non ho voluto proseguire .
cmq ho visto la bolletta gl'oneri di sistema che ci hanno tolto da essa sono la " bellezza" di 0.027435€/kwh, ecco questi soldi sono disposto a perdere,
per la nazione ,
e ci perdo Vs Mario Draghetto,

visto che prelevo 46Mw anno e immetto 112Mw. anno

ma questi ci fanno la cresta pure sull' energia ?,

sti coglioni, credono che siamo scemi, senza saper far di conto.

mica solo lui è un banchiere col pallotolliere

a Mariooooooooooo,

c'hai rotto er ca'.
 
per Carlo Watt, se non ricordo male per il rid si paga 0,65 €/kwp, e 0,0005 €/kwh immesso . oramai ci son passati 15 anni e non so nemmeno più dove andare a cercare , ma sulle mie tabelle scrissi questo tempo fà.
 
Ciao Jo, 8 kWp. Ho 20 pannelli Viessmann 400: 16 sulla falda principale SW ( incl. 19 - azimut 213 ) e 2 pannelli ciascuno sulle 2 falde laterali ( E = incl. 18-azimut 129 e W = incl 22-azimut 309 ). Ombra solo all'inizio della mattina sulla falda E data da 2 comignoli del mio tetto ma dovrebbe essere poca roba grazie agli ottimizzatori
 
Allora stai sereno: pagherai 70 cents l’anno per ognuno degli 8 kW di pannelli installati (kWp): 5,60€.
Io ho ancora lo ssp ma, se ho interpretato bene, gli impianti sotto i 20 kW avranno una remunerazione legata al prezzo dell’energia (a gennaio abbondantemente sopra i 20 cents/kWh).
 
carlo watt, l'hai fatto col 110%, e ti remunerano anche il rid che vuoi di piu , sicuramente hai installato anche la batteria , per cui immetterai qualcosa di meno dei soliti ns impianti .
 
carlo watt, l'hai fatto col 110%, e ti remunerano anche il rid che vuoi di piu , sicuramente hai installato anche la batteria , per cui immetterai qualcosa di meno dei soliti ns impianti .

Era solo una constatazione sui numeri, slegata da implicazioni di guadagni/perdite. Guarda, sono già supercontento del 110% e non mi permetterei mai di lamentarmi, peraltro su un aspetto marginale come sarà il RID.
 
siamo al 28 e non ho ancora il rendicontorid mensile , succede a tutti o sono solo io che ho ritardo.
o con la scusa del decreto, saltano un mese , tanto sono sicuri che gli vanno a LORO?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom