Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

In pratica il RID renderà quasi quanto lo SSP, al netto della tassazione logicamente...
Prepariamoci per un futuro in RID alternativo allo SSP (che purtroppo ha già intrapreso la strada del tramonto...).

saluti
 
No caro Ligabue, il coefficiente CUS ha ancora il suo valore dagli anche 0,05 vs lo 0,22 , vuol dire un s s p di 0.27.... Ragioniamo ci sopra :spettacolo::rolleyes::rolleyes:, lo s s p è sempre er mejo
 
Visto che il cusf è una media di 4 trimestri è così ma se togliessero definitivamente gli oneri di sistema dalle bollette il cusf sarebbe molto più basso (quarto trimestre parliamo di 2,38 cents/kWh).

Si parla insistentemente di spostare gli oneri di sistema nella fiscalità generale e secondo me lo faranno.
A quel punto la grossa differenza tra RID e SSP rimarrebbe che il primo è tassato e il secondo è esentasse.
 
Non è poco per niente… speriamo che decideranno di trasformare il rid in un contributo esentasse
 
altro record, visto che si riperquote in bolletta io reputerei negativo
in NOVEMBRE 2021

prezzo medio minimo 0.162€ /kwh ore 13 del 6 novembre , max il 29 NOVEMBRE ore 10 0,3557 /kwh , che botta partito con prezzo quasi decente ( per i prezzi odierni ) all'inizio del mese ma alla fine si è raddoppiato e non è nemmeno il massimo, visto che in questo mese comincio ad immettere alle 10

prezzo medio 0.23619 € /kwh , l'anno scorso fu 0.04858 /Kwh, nel 2019 fu 0.051531, anno2018 0.06665 /KWH, ANNO 2017 0.05235,
 
Ieri abbiamo toccato un altro record per il prezzo massimo: 0,533 €/kWh.
Ho paura di leggere le tariffe MT del primo trimestre. Se continua così rischiamo di vedere la materia energia a 30 cents/kWh.
Il pun medio degli ultimi 3 giorni è oltre 40 cents/kWh.
 
prezzo medio novembre 2021 euro 224 al mw/h, 2020 e 2019 euro 48, quasi quintuplicato!
 
Mi dispiace scriverli ma la materia energia è già oltre i 30, ho già scritto prima che il massimo è stato 35 cents € al kwh. I prezzi che metto, sono il costo che ci pagano della vendita, mica quello che paghiamo i bolletta, .... Rimpiango i pag a 0 :cry::shocked:
 
Ieri abbiamo toccato un altro record per il prezzo massimo: 0,533 €/kWh.
:shocked::cry:

Ho paura di leggere le tariffe MT del primo trimestre. Se continua così rischiamo di vedere la materia energia a 30 cents/kWh.
Pure io, dato che sono rimasto nel tutelato...:dontgetit:

Rimpiango i pag a 0 :cry::shocked:
:clapping:

saluti
 
appena fatturata l'energia immessa in rid a dicembre, 282 euro al mw/h contro i 60 dello stesso mese scorso anno, prezzo medio anno 2021 euro 104 al mw/h contro i 35 dello scorso anno, in pratica abbiamo incassato il triplo e siamo tornati alla cuccagna del 2010/2011 con i contratti a prezzo fisso a 110 euro al mw/h....certo che chi ha un grande impianto sta guadagnando bei soldi!
 
Peccato che il governo ha appena inserito, da Febbraio a Dicembre 2022, un meccanismo di compensazione sui maggiori ricavi, rispetto alla media dei prezzi registrati da quando l'impianto è entrato in esercizio, per abbassare i costi delle bollette! Non ci sono ancora i dettagli ma è chiaro che si tratta di una tassa sulle fonti rinnovabili che le sfavorisce rispetto a quelle fossili.
Quando il PUN era a 30€/MWh nessuno diceva niente...
 
Hai ragione saba ma sembra che vogliano tassare gli extra-profitti degli impianti oltre i 20 kWp.
In ogni caso se l’energia elettrica continuerà a viaggiare ad una media di 25 cents/kWh, con il RID (pensando al 40% di tasse) ci renderebbe 15 cents/kWh.
Ancora una discreta somma che mi permetterà di ammortizzare velocemente l’impianto.
Il problema sarà massimizzare l’autoconsumo e fare contratti per la fornitura dell’energia elettrica a cifre ragionevoli.
 
Peccato che il governo ha appena inserito, da Febbraio a Dicembre 2022, un meccanismo di compensazione sui maggiori ricavi, rispetto alla media dei prezzi registrati da quando l'impianto è entrato in esercizio, per abbassare i costi delle bollette!
eubrun l’ha spiegato meglio di me :clapping:
 
al momento è ancora tutto da vedere tra possibili motivi incostituzionali ed altro....ma alla fine sarà come per lo spalmaincentivi, tar, ricorsi, strasburgo ....alla fine hanno avuto ragione loro!
 
dicembre 2021

arrivata FATTURA GSE RID ,MIA MEDIA MENSILE 0.297 €/kwh ( la virgola è nella posizione giusta:shocked: ) era 0.0561 scorso anno , nel 2019 fu 0.04254 /kwh nel 2018 fu 0.06521 / kwh anno 2017 fu 0.0669 /kwh anno2016 0.05952 /KWH,

minimo 0.145€/kwh scorso anno fu 0.0349/ kwh , stranamente il 31 dicembrealle 10,di solito era il 25 dicembre , si vede che quest'anno siamo rimasti davvero tutti a casa per la lasagna al forno , massimo il 22 dicembre ore 10, BEN 0.5364€/KWH :shocked::cry:, LO SCORSO ANNO 0.0937 /kwh .,INDUBBIAMENTE 5 VOLTE TANTO

non so voi ma riterrei tornare a valori normali, guadagnare 100€ in piu qui per poi pagarne 300€ in piu in bolletta , con tutte le difficoltà annesse ,non ne vale proprio la pena

MEDIA ANNUALE a me risulta di0.1141 €/kwh scoRSo anno fu 0.0523 anno 2018 fu 0.061022/kwh nel 2017 fu e 0.0522/ kwh e nel 2016 fu 0.04106 /KWH aspettatevi sempre il solito" conguaglio positivoguaglio
"DRAGO-CINGHIO" PERMETTENDO ciao ciao
 
IL TAGLIO CHE VOGLIONO ESEGUIRE è ANTICOSTITUZIONALE, non possono variare il contratto in essere, il valore di pun è quello e tanto mi dai, poi potrei soprassedere, solo se , visto che mi togli 100€ dal rid e me lo togli pari dalla bolletta, non ho nessun diniego, prego faccia pure .
se cosi non fosse allora , quando ci pagavano 0 ( ZERO ) NEL 2020 DURANTE IL LOCKDOWN , perchè non ci hanno retribuito con il PMG ?. son proprio assassini, sanguisughe .

e dire che IL SOLE , tramite i ns impianti cerca di fare il possibile nel diminuire il prezzo orario dell'energia, basta vedere l'andamento giornaliero, minimo a cavallo delle 12, massimo mattina7-9 e sera 18-21, dove in questi orari i ns imèpianti fanno poco.
 
dicembre 2021
arrivata FATTURA GSE RID ,MIA MEDIA MENSILE 0.297 €/kwh ( la virgola è nella posizione giusta:shocked: )
Impressionante. Quando ho installato il FV mi aspettavo che negli anni il prezzo dell’energia sarebbe salito, ma non QUINTUPLICATO in un solo anno.

non so voi ma riterrei tornare a valori normali, guadagnare 100€ in piu qui per poi pagarne 300€ in piu in bolletta , con tutte le difficoltà annesse ,non ne vale proprio la pena
Anche io e il problema di quanto paghiamo l’energia, impallidisce di fronte all’impatto che i rincari hanno su tutto ciò che acquistiamo.
Da settembre stanno lievitando i prezzi di tutto e non è una percezione perché :
  • quando chiedo a marito e figli di fare la spesa mando loro le foto dei prodotti con relativo prezzo stampato
  • per alcuni supermercati ho lo scontrino digitale e sono andata a rivedermi i prezzi precedenti
  • gestisco le liste della spesa con un’app che tiene in memoria anche le offerte scadute.
Provate a pescare dal fondo della borsa di vostra moglie un vecchio scontrino,
acquistate lo stesso prodotto al supermercato e calcolate gli aumenti.
 
appena fatturata l'enegia immessa in rete a gennaio, 220 euro al mw/h in netto calo rispetto al mese precedente ( record 282 ), lo stesso mese dello scorso anno era 64.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom