Allegriaaa

In linea teorica hai ragione ma che fai? Aumenti l’IRPEF? Aumenti l’INPS?
Non colpiresti chi evade e magari prende anche il sussidio.

no no IRPEF no, per favore.
Penso che alzare l'attuale 43% sia un filo fuori controllo.

Io penso che nel 2026 con l'AI si possono fare tante cose ed in modo veloce.

Lo stato ha tutti i dati ed incrociarli è un gioco da ragazzi.

In linea teorica hai ragione...
Suvvia...sei brava...non ti serve edulcorare la verità.

Esemplifichiamo perché anche lo sprovveduto di turno capisca.

Chi fuma aumenta il rischio di tumore (vero...ma non in modo assoluto ma accreditano un 90% per quello ai polmoni).
Quindi giusto far pagare una "gabella" a tutti quelli che comprano sigarette!
Quindi sbagliato curare chi le sigarette non le compra?
Prendendo i dati ufficiali lo Stato incassa 15 miliardi direttamente dalla vendita di tabacchi ed assimilabili ovvero il 76% del prezzo di un pacchetto.
Presumo non abbiano considerato l'Irpef versata da Tabacchini Industrie e indotto.
Sempre lo Stato spende (sempre secondo i dati ufficiali) 1,6miliardi per i ricoveri ospedalieri che includono non solo i colpiti ai polmoni.
Con la consueta "abilità" matematica denunciano una spesa complessiva di 26miliardi di Euro per il SSN.
Matematica misteriosa....se avessero voluto eliminare il problema l'avrebbero fatto da tempo.

E tutto un circolo vizioso...perchè se aumenti esageratamente le gabelle su qualsiasi prodotto poi da una parte aumenterà il mercato illegale...dall'altra una pletora di persone coinvolte dall'indotto pretenderà di essere remunerata o risarcita.

Vale per qualsiasi cosa. Lo Stato è un immenso schema Ponzi...un Moloch sempre più propenso a "sbranare i propri figli"...induce una necessità e poi la sfrutta.

C'e un detto nel reatino.
Piu cretino di un amministratore di condominio c'e solo un amministratore di condominio in pensione.
I reatini hanno sempre ragione

Ps non riuscire mai a capire quello che uno scrive è da Guinness dei primati

Il parlamento legittimo presieduto da Janukovic a maggioranza filorussa aveva votato NO ...

Questo prima di Maidan, infatti è per questo che è scaturita la protesta, nessuna deviazione dal discorso, anzi! Dovresti fare più attenzione alla cronologia dei fatti, ti risparmieresti un sacco di figuracce.

Rileggiti i miei interventi e vedrai che ho sempre scritto proprio quello, e che è sempre lo stesso Parlamento, vista la reazione popolare, che non ha gradito il voltafaccia per favorire la Russia (e non l'Ucraina!!!), e la repressione violenta delle proteste ordinata dal governo, che ha deciso alla quasi unanimità, filorussi compresi, di fare decadere il presidente Janukovyč.

Evidentemente un conto è essere ucraini filorussi, altro è essere parlamentari al servizio della Russia, invece che dell'Ucraina. Anche i parlamentari filorussi non hanno gradito che Janukovyč abbia ordinato di reprimere con la violenza le proteste di piazza.

Non vedo come un parlamento possa decidere sensa i partiti di opposizione : QUESTO SUCCEDE NELLE DITTATTURE .

Appunto, hai descritto perfettamente la Federazione Russa, complimenti!

in Europa degli arroganti ministri si arrogano il diritto di fare antrare chiunque senza un referendum ...

Nessuna arroganza, eccetto la tua di voler decidere per gli altri. Ti ho già scritto che la questione del referendum riguarda le legislazioni nazionali, non europee. Dove è previsto il referendum lo si fa, dove è previsto altro si fa altro, ma comunque a decidere sono sempre gli Stati nazionali, tramite i rappresentanti politici eletti dai cittadini!

I soldi delle multe vengono usati per pagare gli asili

In alcuni casi potrebbe effettivamente capitare quello, ma la Legge parla chiaro: i soldi delle multe alle automobili, così come la vecchia tassa di circolazione (bollo) che ora è diventata una tassa di proprietà, DEVONO essere utilizzati per la mobilità e la viabilità. Ovviamente, fatta la Legge, trovato l'inganno: niente di più facile che i soldi delle multe siano messi a bilancio proprio per quei capitoli di spesa, ma altrettante risorse in precedenza destinate alla viabilità, potrebbero essere dirottate verso altri capitoli di spesa.

Vale la riflessione di JO GREEN:

Non mi focalizzerei sulle fantasiose voci e scuse per le gabelle che ci impongono: il “condominio Italia” per offrire una serie di servizi ha bisogno di una certa somma.

Proverbi veneti

"A raxón dei bauchi se ghe dà dassa"

D'altro canto anche i burini... faria mejo a taser e lasar el dubio pitosto che verser boca e cavar ogni dubio.

la Legge parla chiaro: i soldi delle multe alle automobili, così come la vecchia tassa di circolazione (bollo) che ora è diventata una tassa di proprietà, DEVONO essere utilizzati per la mobilità e la viabilità
Mmmh...secondo quanto mi risulta vero a metà (50% a fondi specifici).

mi risulta vero a metà (50% a fondi specifici)

Vero a metà anche quello che scrivi, nel senso che il 50% va agli enti locali e il resto all'ente che ha rilevato l'infrazione (polstrada, carabinieri, polizia municipale, ecc...). Tutti devono rendicontare le spese e l'utilizzo di quei fondi, ovviamente tra le spese ci sono anche i canoni che gli enti pagano per le apparecchiature e la loro manutenzione, le spese per la riscossione, ecc...

In breve, il 50% + l'altro 50% in un modo o nell'altro, che sia il Comune, o le forze dell'ordine, deve tornare alla mobilità e alla viabilità (la destinazione dei proventi delle multe è disciplinata principalmente dagli articoli 142 e 208 del Codice della Strada).

Ma concordo con te e con matador0975 che questa sarebbe una situazione ideale che fa a pugni con la realtà dei fatti. In alcuni casi i magistrati sono intervenuti per mitigare i casi più lampanti di violazione della Legge da parte degli enti locali (es.: a Gerbole di Volvera, nel torinese, dove si era messo un limite dei 30km/h in una strada extraurbana, dove prima c'era il limite dei 70km/h, e si sono alternate varie pattuglie con autovelox a fare la raccolta di multe, finché non sono fioccate le denunce alla magistratura e ora non c'è più né il cartello dei 30km/h, né è stato ripristinato quello dei 70km/h, quindi si può teoricamente viaggiare ai 90km/h delle strade extraurbane).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom