ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Oggi 2 asciugature, la prima con 2 coperte in pile e una tuta in cotone (centrifuga 1200 giri) 40' consumo 0.21 Kw, la seconda con 3 paia di jeans, un paio di felpe in cotone calzini vari (sempre 1200 giri), programma jeans 2h 05' consumo 0.75 Kw, capi perfettamente asciutti e pronti per l'uso,che dire davvero niente male, vorrei dire che si ripaga solo con il risparmio dell'ammorbidente...sarebbe interessante capire il consumo delle vostre 'macchine' per un confronto.
Ciao a tutti.
Merak come fai a verificare effettivo consumo? Leggi contattore? E poi ti volevo chiedere... Gira sempre con un verso o si alternano (destra sinistra..) cioè è bidirezionale?? Se fai delle piccole cose come maglie felpe... Escono stropicciate???

Poi pensavo altra cosa.. Dato che smeg e beko sono identiche... Perché non prendere la più economica? Oggi ho chiamato beko su un numero nazionale.. (per sapere come funziona garanzia ecc) Risposta celere gentilissima... Poi mi hanno dato numero di telefono a centro assistenza più vicino a me.. Ho chiamato anche li.... Hanno confermato disponibilità dei eventuali cambi in garanzia ecc... Può darsi che si sono un po' migliorati..... Al estero vanno alla maggiore.. Confermandosi nei primi posti...unico dubbio mio è.. Possibile che smeg apporta qualche modifica alla macchina... O davvero sono identiche? Tanto vale prendere più economica no? E se fanno storie per assistenza.. Basterà minacciare con associazioni dei consumatori... ??

Ciao a tuguri. Sono in procinto di comprare la SMEG Dht83lit. Non dovrebbe essere tanto diversa dalla Dht73lit. Qualcuno c'è l'ha? Cosa ne pensate? Grazie

e come già detto sembra che il cestello sia grande uguale, quindi siccome di fatto non si caricano mai 7 o 8 kg tanto vale prenderla da 7, soprattutto se costa meno...

sarebbe interessante capire il consumo delle vostre 'macchine' per un confronto.
La mia lavasciuga vintage per lavare e asciugare 5 kg di bucato consuma appena 6 kWh di corrente ;) ma di certo non me ne voglio disfare, funziona troppo bene!

Ho letto su altroconsumo che la 73 risulta essere migliore della 83 ma solo perché nell'asciugatura dei sintetici la prima ha 4 stelle mentre l'83 solo una

Può darsi, anche se penso che a parità di volume quella da 8kg dovrebbe avere qualcosa in più in potenza. Però da una a quattro stelle il divario è abissale. E perché solo sui sintetici? Sono ganzi quelli di altroconsumo.

Buongiorno,
la mia Elettrolux Rex mod RDH3671PUE in classe A+, in un ciclo di asciugatura di 2 ore e 30 minuti assorbe circa 1,8/2,00 Kwh..
:bye1:

ARRIVATA IERI! La moglie ha subito gatto una lavatrice con body magliette etc... e alle 21 tutto dentro l'asciugatrice. Problema n.1 il grembiule della bimba avendo la cerniera (anche se l'abbiamo rigiravano al contrario) faceva troppo rumore sbattendo nel cestello (esiste qualche trucco al riguardo?) e abbiamo, data la tarda ora, dovuto aprire il cestello e per toglierlo dovendo mettere in pausa il programma. Comunque una volta terminato il ciclo a la roba è uscita perfetta...neanche da stirare. Forse 2 o 3 cose leggermente umide ai polsini ma proprio poco.Abbiamo usato il programma "pronto armadio". Adesso la sto facendo girare abbastanza piena con diverse lenzuola e federe e un asciugamano con il programma "extra asciutto". Solo che non riesco a capire la differenza tra i due programmi. Almeno dalle istruzioni. La roba da mettere in armadio dovrebbe essere asciutta, perché allora fare un programma extra asciutto? Boh...provo a farlo e vedremo. Comunque vedremo anche le pieghe come saranno. Ho cercato di mettere le lenzuola un po' piegate a modo. Vi farò sapere.

Finito in 90 minuti anziché le 3 ore preventivate da programma. Tutto asciutto perfetto. 4 lenzuola, 4 copri materassi, 4 federe, un asciugamano tutto perfettamente asciutto. Un pò stropicciati ma se le pieghi a caldo le grinze spariscono. Mi trovo un po in difficoltà nella pulizia del filtro in basso (non quello lanugine ma quello in basso con la spugnetta nera). Ho tolto la spugnetta l'ho pulita ma rimettendola il suo contenitore sembra essere un pò più piccolo e quindi resta leggermente aperto (non credo di essermi spiegato) anche se fa lo scatto di chiusura.

Ciao a tutti, sono passati 2 mesi dall'acquisto della Smeg, che dire, mai acquisto fu piu' azzeccato, la moglie non ha piu' toccato il ferro da stiro, si risparmia sull'ammorbidente, asciugamani che erano oramai da buttare (rigidi e spenti) sono tornati a nuova vita, infine, consumi di esercizio veramente ridotti, si va da 0.6 a 0.9 kw di media con centrifuga 1200 giri...davvero oltre le mie aspettative!
Ciao

P.S. Ania per misurare i consumi uso l'apparecchio della Lidl.

Consigli uso asciugatrice WHIRLPOOL - HSCX70421

Consigli uso asciugatrice WHIRLPOOL - HSCX70421

Buongiorno, recentemente ho acquistato un'asciugatrice WHIRLPOOL - HSCX70421 ma ho difficoltà ad utilizzarla. Ad esempio mi è capitato di fare il ciclo asciugatura anche 3 volte per lo stesso carico di bucato.Un'altra volta ho usato il programma asciugatura lana (definito il migliore sul mercato ... sob...) e mi ha infeltrito irrimediabilmente il golf. Qualcuno la usa? Potete darmi qualche consiglio. Grazie

Buongiorno, recentemente ho acquistato un'asciugatrice WHIRLPOOL - HSCX70421 ma ho difficoltà ad utilizzarla. Ad esempio mi è capitato di fare il ciclo asciugatura anche 3 volte per lo stesso carico di bucato.Un'altra volta ho usato il programma asciugatura lana (definito il migliore sul mercato ... sob...) e mi ha infeltrito irrimediabilmente il golf. Qualcuno la usa? Potete darmi qualche consiglio. Grazie

Heheheh, disgraziatamente qualsiasi cosa di Whirlpool non sarà mai la migliore sul mercato, a parte che per i microonde (e anche li la cosa mi puzza...) sono di bassa gamma! Quanto ai problemi che lamenti, hai provato a chiedere all'assistenza tecnica?
Poi, lavare la lana in acqua, io non lo raccomanderei mai a nessuno, figuriamoci asciugarla.

Salve :bye1: sono in procinto di acquistare una SMEG DHT73LIT. Ho letto di un nuovo modello che possiede anche la funzione vapore. Pensate sia realmente utile questa nuova funzione? Grazie in anticipo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom