Consiglio per asciugatrice
Consiglio per asciugatrice
Buongiorno a tutti! Nei giorni scorsi ho letto tutti i vostri consigli e mi sono anche studiata schede tecniche e manuali di istruzioni di svariate asciugatrici. Ora devo trarre delle conclusioni per fare un buon acquisto.Devo dire che alfagamma è preparatissimo e attendibile ed ho seguito molto i suoi ragionamenti. Vorrei avere un ulteriore confronto con voi prima di scegliere.Sulla smeg: è quella che più mi soddisfa x rapporto qualità/prezzo, non saprei però se optare x la 73 o la 83, visto che ho una lavatrice da 7kg e una famiglia di 6 persone. Tra l'altro la differenza di prezzo è sui 50€, niente di che.Sulla gorenje: mi sono innamorata della sua presentazione! Sono un ignorante in questo campo, ma mi sembra che abbia una marcia in più. A parità di classe (A+++) con la smeg, la trovo molto più costosa (sulle 800€). Però ha un carico da 9kg e un cestello da 120lt, mentre la smeg 118lt: la differenza di 2 lt incide molto sulla qualità dell'asciugatura?E poi come è l'assistenza? Dal sito vedo che nel centro Italia ci sono pochi agenti e non vorrei che anche x i centri assistenza sia così.Sulle altre marche: la electrolux non mi dispiace, eventualmente opterei x la delicatecare o steam. Ho bocciato la Hoover x un cestello di 114lt. La whirlpool ha un cestello di 121lt ma alfagamma non ne parla bene. Alfagamma boccia anche il gruppo BSH, quindi anche la gamma Neff?Sulla Samsung sono un po' in contraddizione: una mia amica si trova bene con la crystal white, ma a me non ha colpito più di tanto. Voi avete altre opinioni in merito?Infine, secondo la vostra esperienza, meglio acquistare ora o aspettare l'autunno?Grazie e scusate se sono stata un po' lunga