ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Salve anch'io sono in cerca di un asciugatrice... Ma Vorrei capire...Estensione di garanzia della casa produttrice: smeg, gorenje, beko, panasonic, aeg come si comportano?Con tutte è possibile estendere la garanzia? A che costi?La panasonic nh-p8er1 assomiglia molto alle gorenje...
Ti rispondo in ritardo, ma ho letto ora. Gorenje assembla per Panasonic. Io la ho e va molto bene. Ha inversione di ciclo

Salve a tutti...Negli ultimi 3 giorni l'asciugatrice lavora in modo pessimo anzi forse nullo. Panni che escono completamente bagni.
In pratica succede questo (vi riporto un esempio):
- mettiamo i sintetici, parte e il display indica la durata del ciclo in 1 ora e 22 minuti. Dopo 3 minuti il timer passa a 1 minuto e poi finisce.
Non riusciamo a capacitarci del perché. Forse è dovuto al fatto che l'asciugatrice, anche se all'interno di un fondo/lavanderia, essendo questo privo di riscaldamento con temperatura di circa 6/7 gradi, non riesce a lavorare? Se fosse così devo trovargli un posto nel bagno.
Grazie.

Ciao WyleCoyote,

domanda stupida la mia, ma non è che il serbatoio della acqua recupera condensa è pieno, o se va direttamente nello scarico per qualche motivo è ostruito ?
Allora l'asciugatrice partirebbe e subito dopo si spegne ?

Salve a tutti...Negli ultimi 3 giorni l'asciugatric
nche se all'interno di un fondo/lavanderia, essendo questo privo di riscaldamento con temperatura di circa 6/7 gradi, non riesce a lavorare? Se fosse così devo trovargli un posto nel bagno.
Grazie.

Le prestazioni di un’asciugatrice in pompa di calore possono essere compromesse se allocata in un ambiente
con temperature molto basse o molto alte: inferiori ai 5
C° e superiori ai 35 C°. Il gas refrigerante ha dei limiti
tecnici di funzionamento a tali temperature.

Prova a scaldare la stanza, magari con una stufetta portatile elettrica.

Ciao Lore,
ecco l'aggiornamento:
- questa mattina provo il ciclo da 40 minuti (ciclo rapido)...all'inzio segna 55min poi si regola e lo finisce in 35. Risultato, dentro il serbatoio dell'acqua nulla (oggi mia moglie mi dice che quel programma non serve). Successivamente provo "mix", parte segnando 1ora e 20 minuti, dopo 5 minuti is ferma.
- arriva mia moglie e alle ore 13.30 lancia un programma identico "mix", con più carico del mio e la macchina lavora fino alle 15.45 (2 ore e 15 minuti)...alla fine panni asciutti, caldi, e serbatoio quasi pieno.

Probabilmente stamani faceva troppo freddo...sono arrivato a questa conclusione.
Questa cosa è una rogna perchè di portarla in casa non se ne parla.

Le prestazioni di un’asciugatrice in pompa di calore possono essere compromesse se allocata in un ambiente
con temperature molto basse o molto alte: inferiori ai 5
C° e superiori ai 35 C°. Il gas refrigerante ha dei limiti
tecnici di funzionamento a tali temperature.

Prova a scaldare la stanza, magari con una stufetta portatile elettrica.

Chiaramente non verrà mai usata d'estate :)
Questa mattina il termometro nella stanza segnava 7° mentre alle 14 c'erano 10°. Vedrò come migliorare la cosa.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Io ho appena preso una Miele con lo sconto di 250 da Unieuro... ma la mia collega è fissata con la Agento che stira le camice...

tutte le asciugatrici a pompa di calore lsciano la roba che ha bisogno solo di una schiacciata. Poi ognuno e' libero di credere quello che preferisce e fare quello che gli pare con i propri soldi. (comunque ovviamente non stira niente. Men che mai le camice)

tutte le asciugatrici a pompa di calore lsciano la roba che ha bisogno solo di una schiacciata. Poi ognuno e' libero di credere quello che preferisce e fare quello che gli pare con i propri soldi. (comunque ovviamente non stira niente. Men che mai le camice)

Anche io la penso così...

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sono in procinto di spendere (mi moglie dice investire) diverse centinaia di € in una asciugatrice. Ho letto con attenzione e con interesse tutte 28 le pagine di commenti. Ho le idee abbastanza chiare ma mi rimane un dubbio sul valore della funzione "vapore" ( spesso chiamata Steam Technology). Favorisce in modo sensibile la riduzione delle grinze/spiegazzature o è solo una innovazione commerciale senza valore concreto che anzi aumenta le possibilità di avarie del prodotto???
Vorrei chiedere a chi possiede una macchina con questa funzione di fare un confronto diretto lavando la stessa camicia (forse il capo che più soffre le grinze) con e senza la funzione vapore.
Ringrazione in anticipo gli amici per la disponibilità. Fateci sapere!!!!

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sono in procinto di spendere (mi moglie dice investire) diverse centinaia di € in una asciugatrice. Ho letto con attenzione e con interesse tutte 28 le pagine di commenti. Ho le idee abbastanza chiare ma mi rimane un dubbio sul valore della funzione "vapore" ( spesso chiamata Steam Technology). Favorisce in modo sensibile la riduzione delle grinze/spiegazzature o è solo una innovazione commerciale senza valore concreto che anzi aumenta le possibilità di avarie del prodotto???
Vorrei chiedere a chi possiede una macchina con questa funzione di fare un confronto diretto lavando la stessa camicia (forse il capo che più soffre le grinze) con e senza la funzione vapore.
Ringrazione in anticipo gli amici per la disponibilità. Fateci sapere!!!!

Non credo sia di gran utilità, a detta di mia madre l'importante è vuotare la macchina appena finisce di asciugare, se si lascia raffreddare la roba dentro si stropiccia. (e ti fa ritrovare coi vestiti umidi, specie d'inverno).

Per il resto, consiglio a tutti. Umidità in casa ridotta notevolmente e si riescono a rifare i letti in giornata anche col brutto tempo e non ci sono più gli stenditoi in mezzo in giro.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom