con 1l di olio fritto,240 grammi di alcool denaturato e 100g di soda caustica mischiati a freddo nell'ordine: soda nello spirito e poi etossido nell'olio e girato tutto bene in un frullatore di vetro braun, ho ottenuto (dopo cottura 1ora nel microonde a 900w) circa 350g di liquido pulito un poco piu viscoso del bio disel che galleggiava su una melma marrone tipo nutella di sapore dolciastro(penso glicerolo o glicerina)che si è assorbito una piccola frazione liquda saponosa osservata solo appena sfornato. Non ho auto diesel ma a benzina e ho provato lo pseudo bio diesel dopo una settimana di riposo come additivo cioè 340g di mistura in 7l di verde e ho notato un netto miglioramento del funzionamento del motore('98) miglio suono piu ripresa e scomparso come per miracolo il puzzo del catalizzatore. Poco dopo la prova ho fatto il bollino blu che ha confermato emissioni molto sotto la norma,tanto che il meccanico ha ripetuto il test credendo a uno sbaglio nella procedura. Qualcuno saprebbe ipotizzare cosa ho sintetizzato? Grazie Leo.