caldaia a legna e pellet

salve a tutti chi tra i tecnici mi sà dire come pulire la caldaia dalla fuliggine visto che la mia sulla ventola cè dello sporco grazie:beer:

nelace, se è elettronica si può regolare, altrimenti vuol dire che non è elettronica, ma elettromeccanica.
Ha la sonda fumi dove leggere la temperatura dei fumi, e conseguentemente regolare l'aria di combustione?

si a la sonda fumi ma è una settimana che lò istallata e non sono ancora riuscito a capire bene tutte le funzioni elettroniche comunque ti ringrazio per il tuo interessamento

DR NORD EST visto che sei cosi gentile da ripondere ai miei prob, consigliami, la mia caldaia è una MESCOLI legnapellet GLUP29KW vf se la conosci?????

dopo una settimana di bestemmie oggi ho messo la caldaia a pellet e finalmente caldo in casa temperatura dei fumi 230 gradi a legna solo una volta ho visto 180 gradi e poi sempre al ribasso dove sbaglio, qualche esperto mi può aiutare grazie

Prova a spaccare la legna piu fine ed altra cosa importante non lasciare spazi vuoti ,disponi il carico per bene perche se ci sono spazi vuoti l'aria in aspirazione passa da li e non va ad alimentare la combustione e la fiamma non avra potenza .

guarda, se riesci io direi per una 30/40.000 a 160/200, poi dipende molto dalla canna fumaria.
se sono maggiori, mi và fuori tanto calore e consumo di +
se sono bassi, mi imbratta e sporca dentro

Indietro