Dott Nord Est
Utente
ninos, imettendo + aria rallenti la formazione di condensa.
ma per capire, che tipo di canna fumaria hai?
in acciaio esterna?
fammi capire
ma per capire, che tipo di canna fumaria hai?
in acciaio esterna?
fammi capire
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
bollitore sanitara, riscaldamento, o combi (una e l'altra assieme)?
prova a vedere questo: http://www.reffogiuseppe.it/Schemi impianti caldaie/000025.pdf
Ho una canna in eternit esterna, quadrata da 16Cm di lato (l'ho già trovata nella casa).
La vorrei cambiare in futuro, ma sono richieste opere murarie perchè attraversa due pensilline esterne in cemento.
Non ho ancora capito se la condensa si forma solo nella canna, o anche nella caldaia, considera che nelle condizioni di brace di legna la temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 75°.
Mi spiego meglio: a 70° si ferma la ventola, la temperatura per effetto della brace contina a salire, se la pompa di circolazione del riscaldamento è spenta a 75° si attiva la pompa della serpentina del boiler (che in condizioni normali è tarato a 60°), se la temperatura continua a salire a 80° si attiva la pompa di circolazione riscaldamento e si aprono le valvole di zona anche senza il consenso dei termostati ambiente, in questa situazione la temperatura torna sotto gli 80° in meno di 2 minuti.
Nino.
ciao
io vorrei questi componenti: caldaia, volano termico da 500, bollitore da 300 per i pannelli solari. Come viene collegato il tutto ?????
La caldaia produce per il volano termico.....come scalda il bollitore????? Il bollitore e' doppia serpentina al basso per i pannelli in alto dalla caldaia???? e' giusto questo collegamento???? e se mando i pannelli al volano termico aiuta la caldaia e risparmio calore .... ma d'estate non posso scaldare tutto il volano per lavarmi......bo !!!!!! quale e' la regola e la meglio soluzione ??? Vorrei montare 4 mq di pannelli per l'acs.
Ciao e grazie sei un grande amico del forum Giuseppe...
P.S.: consiglio da amico..... questo sistema è valido se vuoi produrre ACS dal sole per etica e per non inquinare, ma a livello economico..........no di certo.
Lo stesso lavoro lo fai con un semplice boiller combi + caldaia a biomassa. Spendi moltissimi soldi in meno..... e non inquini come il gasolio o altri combustibili fossili.
Ho litigato parecchie volte qui su questo punto: io vendo pannelli solari oltre le caldaie a biomassa, ma sono il primo a dire che sono estremamente antieconomici (dati e conti alla mano, non semplici teorie.....)
ciao
alexraffa, cmnq ti vendo i pannelli anche, eheheheheheheh
ciao