caldaia a legna fiamma invers

non penso che c'entri nulla la condensa.. la fiamma era a vivo contatto con l'acciaio ...perchè dall'altra parte l'acqua mancava... poi lascio a voi le considerazioni piu' tecniche. Forse il bulbo non permettava un ingresso dell'acqua normale...ciao! :)

Bel buco...spero per te che la UNICAL si riveli una ditta seria...
Anche se l'anticondensa non avesse funzionato bene, l'aria non è che si crea dal nulla...
Secondo me il segno del livello dell'acqua è stato lasciato dopo che la caldaia si è bucata. L'acqua sarà rimasta parecchi giorni a quel livello, considerando che ci sarà stato un buon ricambio con acqua ossigenata dovuto all'intervento del gruppo di carico (se era aperto) quando si è bucata.

Strano anche che le lamiere siano piegate verso l'interno, se fosse un problema di pressione le lamiere di sarebbero dovute piegare verso l'esterno...

UNICAL: serietà....

UNICAL: serietà....

BEEENEEEE !! il rappresentante UNICAL si è dimostrato quello che è e quello che puo' fare questa GRANDE AZIENDA: mi darebbe un corpo caldaia ( ovvio senza gli accessori che sono nuovi : ventola gruppo elettrico ecc.) al modico prezzo di euro 1700 piu' iva... ndr nuova solo 1000 euro in piu'. rinuncia alla provvigione! B R A V O !! e vai pure a proporre il tuo meraviglioso marchio ad altra gente. adesso la saldo, fra due anni ( spero) quando morirà definitivamente vado in AUSTRIA o SLOVENIA dove hanno piu' esperienza di legna e fanculo al made in ITALY. .. e cio' mi dspiace :( in velocità ne ho viste anche a 1.500 euro. divulgate gente divulgate!! ciao a tutti.

dovresti cercare la lingua italiana.... con le varie descrizioni.....
ma credo che ai certificati non ci arrivi, eheheheheheh......visto che manco una centralina ha....

a mè personalmente la garanzia non ha mai interessato , sia che si tratti di un'auto moto che di una caldaia
dove tecnicamente sono in grado di metterci mano cerco sempre il prezzo migliore, cosi non sono legato a nessuno per la manutenzione.

tu sei venditore, se vendi una caldaia e la installa tizio senza abilitazioni e fà lui la manutenzione, se si rompe qualcosa rispondi?
non penso , come fanno tutti i venditori (e non posso dargli torto).

Ultima modifica:
certo, i pezzi sono sempre in garanzia, indipendentemente da chi installa.
se poi la rottura è dovuta a errori di installazione, allora è altro discorso....

appunto : "errori di installazione"... dopo magari tu sei più elastico con i tuoi clienti, ma personalmente parto prevenuto
del sottoscritto posso fidarmi, ma di terzi la mano sul fuoco non ce la metto, in 12 anni lavorativi in svariati settori ne ho viste forse troppe :bored:

beh, se io vendo un'impianto che non viene installato da mio personale, il cliente deve installare solo su nostro schema o su schema del suo tecnico (che eventualmente se ne assume la responsabilità. Il 100% delle volte se ha il suo tecnico, ne discuto a voce con quest'ultimo)
ma penso sia la prassi questa.... si parla di buon senso sia commerciale che legale.

perchè senza assistenza?

perchè senza assistenza?

una curiosità...
ma ste caldaie comprate di qua e di la esterofile, senza assistenza qui, se si hanno problemi, cosa fate ?

ti assicuro che se compro a 1, 5 km da qui, ( slovenia) in un negozio e la faccio istallare da loro o da un tecnico di loro fiducia ti garantiscono l'assistenza, e come qui pure in Austria, pero' a questo punto essendo gli sloveni professionali al pari degli austriaci, per comodità la prendero' qui. Dispiace , credimi tanto, per il rivenditore Unical di Udine che si è fatto in quattro per risolvermi il problema ma che probabilmente non ha avuto la forza di mandare a quel paese la UNICAL esigendo un'assistenza meno interessata nel rivendere un pezzo nuovo!

io non sto assolutamente prendendo le difese della UNICAL, visto che è pure una mia concorrente....:spettacolo:
dicevo che non tutti sono uguali, anche in Italia.... credimi.
Magari pochi... ma ci sono.

Indietro
Top Bottom